Questo sito contribuisce alla audience de

Staffetta Femminile Mondiali Hochfilzen - Start List. Per l'Italia si mette bene strategicamente

Staffetta Femminile Mondiali Hochfilzen - Start List
Info foto

Getty Images

Biathlon - Mondiali Hochfilzen 2017

Staffetta Femminile Mondiali Hochfilzen - Start List. Per l'Italia si mette bene strategicamente

Alle ore 14.45 di venerdì 17 febbraio prenderà il via la staffetta femminile, ottavo atto dei Mondiali di biathlon 2017 in programma a Hochfilzen.

Andiamo a vedere quali sono le scelte delle varie nazioni.

La Germania presenta la formazione più logica alla luce dei rapporti di forza visti sinora. Pertanto Vanessa Hinz, ormai specialista del lancio, ad aprire seguita da Maren Hammerschmidt e Franzsika Hildebrand, con Laura Dahlmeier a chiudere. Questo quartetto è stato schierato nello stesso ordine ad Anterselva e con una leggera differenza (inversione tra Hammerschmidt e Hildebrand) a Pokljuka.

Discorso analogo per la Francia, con Anais Chevalier diventata ormai "titolare" al lancio e Marie Dorin Habert intoccabile in chiusura. Nel mezzo le frazioni più a rischio al poligono, quelle di Celia Aymonier e Justine Braisaz. Tale formazione è stata presentata solo a Pokljuka, seppur con l'inversione delle frazioniste centrali (l'ordine è quindi inedito).

Logica anche la scelta dell'Italia, che segue la stessa filosofia con cui negli ultimi anni si è tolta le maggiori soddisfazioni. Lisa Vittozzi in apertura, la numero 2 sugli sci (in questo caso Federica Sanfilippo) in seconda, la più debole nel fondo (nel caso di specie Alexia Runggaldier) in terza e Dorothea Wierer a chiudere. Con quest'ordine le azzurre sono arrivate terze ad Anterselva.

In casa Ucraina Irina Varvynets ha vinto il ballottaggio con Valj Semerenko. Sarà lei a lanciare il team, cedendo il testimone a Yuliia Dzhima, seguita da Anastasiya Merkushyna e Olena Pidhrushna. Si tratta del quartetto maggiormente collaudato (già presentato a Pokljuka, seppur in ordine diverso, e a Ruhpolding.

Interessante notare come le outsider per il podio Repubblica Ceca, Bielorussia e Russia presentino tutte le loro donne più forte a chiudere. Allo stesso modo la Finlandia abbia deciso di schierare Kaisa Mäkäräinen in quarta.

Sono tutte ottime notizie per le azzurre - che sono nel novero delle quattro favorite per le medaglie - poiché non vi sarà nessuna avversaria di altissimo livello a sparigliare le carte nelle prime due frazioni. Eccezion fatta, forse, per Anastasiya Kuzmina in seconda.

Questa la start list:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Staffetta F WCH Hochfilzen (AUT)

Biathlon - Mondiali Hochfilzen 2017

Mondiali Hochfilzen 2017 - Presentazione Staffetta Femminile [Con Start List]

Giovedì 16 Febbraio 2017
Biathlon - Mondiali Hochfilzen 2017

Staffetta Femminile Mondiali Hochfilzen - Start List. Per l'Italia si mette bene strategicamente

Giovedì 16 Febbraio 2017
Biathlon - Mondiali Hochfilzen 2017

Mondiali Hochfilzen 2017 - Elenco COMPLETO convocati

Martedì 7 Febbraio 2017
Biathlon - Mondiali Hochfilzen

Il programma e gli orari dei Mondiali di biathlon di Hochfilzen 2017

Giovedì 2 Febbraio 2017

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...