Lunedì 20 Maggio, 14:43
Utenti online: 725
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

Ole Einar Bj°rndalen non sarÓ della partita a Pyeongchang

Ole Einar Bj°rndalen non sarÓ della partita a Pyeongchang

Il veterano norvegese non figura nella lista dei convocati per le Olimpiadi, diramata questa mattina dalla sua federazione. 

Nelle prime cinque tappe di Coppa del Mondo Bjørndalen ha ottenuto come miglior risultato un 18° posto, nella 20 Km e nell'Inseguimento di Oestersund, non soddisfando i criteri di qualificazione imposti dai tecnici norge. La notizia non giunge dunque a sorpresa ma lascia comunque l'amaro in bocca a tutti gli appassionati. In patria, una buona parte dei tifosi vuole vederlo in gara a Pyeongchang e lui stesso ha dichiarato ai media di essere convinto che in Corea avrebbe potuto conquistare una medaglia. Tuttavia sei connazionali si sono meritati sul campo la convocazione e non sarebbe corretto privarli del sogno olimpico. La squadra norvegese sarà quindi composta da Johannes e Tarjei Bø, Emil Hegle Svendsen, Henrik L'Abee-Lund, Lars Helge Birkeland e Erlend Bjøntegaard. 

Bjørndalen non è stato convocato nemmeno per la tappa di Anterselva, in programma il prossimo weekend, e ha deciso di prendere parte ai Campionati Europei che si terranno in Val Ridanna dal 24 al 28 gennaio. 

ę RIPRODUZIONE RISERVATA