Questo sito contribuisce alla audience de

Marie Dorin Habert e Martin Fourcade trionfano nella Single Mixed di Östersund

Marie Dorin Habert e Martin Fourcade trionfano nella Single Mixed di Östersund
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Östersund

Marie Dorin Habert e Martin Fourcade trionfano nella Single Mixed di Östersund

Dopo la staffetta mista in cui l'Italia ha chiuso terza, a Östersund la prima giornata dedicata alla Coppa del Mondo di biathlon si è conclusa con una single mixed che ha oggettivamente avuto poco pathos. Il podio, infatti, è stato appannaggio delle coppie più quotate della vigilia.

La competizione è stata caratterizzata da un duello tra la Francia, ovvero Marie Dorin Habert/Martin Fourcade, e l'Austria, in arte Lisa Theresa Hauser/Simon Eder.

I due tandem sono stati a lungo appaiati, scambiandosi sovente il ruolo di battistrada. Nella seconda parte di gara la maggior qualità della formazione transalpina ha consentito alla trentenne del Delfinato e al ventottenne catalano di prendere il largo. I due nel loro piccolo entrano nella storia, diventando i primi atleti a vincere due volte in questo format.

Gli austriaci hanno veleggiato verso una comunque ottima piazza d'onore. Il podio è stato completato dalla Germania, formata da Franziska Preuß ed Erik Lesser. Per la verità i due teutonici avevano inizialmente preso le redini della prova, salvo poi venire scavalcati e accontentarsi di un buon terzo posto.

Lontanissime tutte le altre nazioni. Meritano di essere citate la quarta piazza della Svezia padrona di casa (Linn Persson/Torstein Stenersen) e la quinta di un brillante Kazakistan (Galina Vishnevskaya/Yan Savitsky).

Anonima la prova russa di Svetlana Sleptsova e Anton Babikov, ottavi, così come è stata incolore la prestazione degli azzurri Federica Sanfilippo e Thomas Bormolini, tredicesimi e mai in lotta per le posizioni di vertice. Male la Norvegia (Ingrid Tandrevold/Emil Hegle Svendsen), undicesima e vittima anche di una caduta.

Terminata questa giornata dedicata agli antipasti, si comincerà a fare sul serio da mercoledì 30, quando andrà in scena l'individuale femminile.

ÖSTERSUND - SINGLE MIXED
1. FRANCIA [Dorin Habert - Fourcade M.] (0+4) 35'43"5
2. AUSTRIA [Hauser - Eder] (0+6) a 16"0
3. GERMANIA [Preuß - Lesser] (0+5) a 25"2
4. SVEZIA [Persson - Stenersen] (0+8) a 1'20"8
5. KAZAKISTAN [Vishnevskaya - Savitsky] (0+8) a 1'28"8
6. SVIZZERA [Gasparin A. - Dolder] (0+7) a 1'44"7

Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Single Mixed Östersund (SWE)

Biathlon - Östersund

Östersund 2016 - Elenco Biathlete Convocate [Aggiornato ore 9.00 del 23/11]

Mercoledì 23 Novembre 2016
Biathlon - Östersund

Östersund 2016 - Elenco Biathleti Convocati [Aggiornato ore 9.00 del 23/11]

Mercoledì 23 Novembre 2016

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...