Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Oberhof per la Mass Start: Eckhoff vuole il sorpasso in generale, per l’Italia Wierer e Vittozzi

LIVE da Oberhof per la Mass Start femminile: Eckhoff vuole il sorpasso in generale, per l’Italia Wierer e Vittozzi
Info foto

2021 Getty Images

Biathloncoppa del mondo biathlon

LIVE da Oberhof per la Mass Start: Eckhoff vuole il sorpasso in generale, per l’Italia Wierer e Vittozzi

Alle 15:00 il via della seconda partenza in linea femminile della stagione e gara conclusiva della doppia tappa di Oberhof. Sarà lotta al vertice tra le norvegesi, che si contendono la leadership della generale. Tra le azzurre Wierer ha il podio nel mirino.

Come da regolamento saranno al via 30 atlete, le prime 25 della classifica generale di Coppa del Mondo più le migliori 5 della tappa in corso.

Due le azzurre presenti: Dorothea Wierer, attualmente 5a nella Overall, e Lisa Vittozzi, che occupa invece la 25a piazza, conquistata grazie a una buona prestazione nella Sprint. Doro proverà a confermarsi sul podio dopo il terzo posto ottenuto nella Mass Start di Hochfilzen e la seconda piazza conquistata nella Sprint (bis) di Oberhof.

Qui la Startlist!

Qui il Live Timing IBU!

Marte Roesiland dovrà invece difendere il pettorale giallo di leader della generale dal tentativo di attacco della connazionale Tirill Eckhoff che, dopo aver ottenuto il sesto successo stagionale nella seconda Sprint di Oberhof, è ora in corsia di sorpasso. Difficile che questo si concretizzi già oggi, ma il trend sembra favorevole alla trentenne di Oslo. Una vittoria di Eckhoff sarebbe significativa in quanto la porterebbe a fare cifra tonda, salendo a 20 successi in Coppa del mondo, di cui 13 ottenuti nelle ultime due stagioni in poco più di 12 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Women 12.5 km Mass Start Competition

1° Pos.SIMON Julia

FRA

2° Pos.PREUSS Franziska

GER

3° Pos.ÖBERG Hanna

SWE

Ultimi in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.