Martedì 25 Settembre, 17:11
Utenti online: 953
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

foto di 2017 Getty Images

Darya Domracheva annuncia il ritiro

Darya Domracheva annuncia il ritiro

In una conferenza stampa tenutasi a Minsk, la campionessa bielorussa ha annunciato al mondo l'addio dall'attività agonistica. 

“Ci ho pensato a lungo dopo la fine della stagione. Ho cercato di trovare un compromesso che mi permettesse di conciliare la crescita di mia figlia e l'attività sportiva. Purtroppo non ho trovato la soluzione ottimale, quindi ho preso la decisione di porre fine alla mia carriera agonistica. Non è stata una scelta semplice e gli anni passati come biathleta saranno indimenticabili. Voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini nel corso degli anni”.

Con questa dichiarazione Darya ha annunciato ufficialmente il proprio addio alle gare, seguendo dunque le orme del marito, Ole Einar Bjørndalen, che si era ritirato al termine della scorsa stagione. Il mondo del biathlon dovrà fare a meno di un'atleta che ha scritto in dodici anni di carriera una pagina indelebile di questo sport. Domracheva chiude con 34 vittorie e 81 podi in competizioni individuali di primo livello, 6 medaglie olimpiche di cui 4 d'oro, 7 medaglie iridate di cui 2 d'oro, una coppa del mondo generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA