Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Martin Fourcade torna alla vittoria nell'Inseguimento di Hochfilzen

Biathlon: Martin Fourcade torna alla vittoria nell'Inseguimento di Hochfilzen
BiathlonBiathlon-Coppa del Mondo

Biathlon: Martin Fourcade torna alla vittoria nell'Inseguimento di Hochfilzen

Il francese, grazie a una prova superlativa al poligono, dove ha trovato lo "zero", ha conquistato il secondo successo stagionale. 

Fourcade, approfittando degli errori del rivale Johannes Bø, ha dominato la gara odierna, dando una lezione di classe e intelligenza sportiva a tutti gli avversari. Al secondo poligono Bø, in testa fino a quel momento, ha mancato tre bersagli, mentre il francese con freddezza ha evitato penalità. 

Nelle successive due serie di tiro Fourcade è stato ancora preciso e si è involato verso la seconda vittoria stagionale, con tanto di dedica all'uscita dal poligono e festaggiamenti nel giro finale. 

Seconda piazza per il tedesco Arnd Peiffer, terzo il norvegese Christiansen, che ha conquistato il primo podio in carriera. I due hanno iniziato la tornata finale appaiati ma negli ultimi metri il tedesco (1+0+0+0) ha sopravanzato il norvegese, infallibile al tiro. 

Si è dovuto accontentare della quarta posizione Julian Eberhard, come di consueto molto competitivo sugli sci, parziale nel quale ha ottenuto il secondo tempo, a soli 4" da Johannes Bø, che ha chiuso con sei errori al passivo.

Lukas Hofer, con due penalità, ha rimontato dalla 12a alla 5a posizone. Per l'azzurro è il miglior risultato in stagione. Tra gli italiani è entrato in zona punti anche Dominik Windisch 18° (1+0+0+0). 55° con cinque bersagli mancati Giuseppe Montello

Sono entrati nella top 10 anche lo svizzero Benjamin Weger 6°, il russo Alexander Loginov 7°, il tedesco Simon Schempp 8° e il francese naturalizzato belga Fabien Claude 10°. 

Johannes Thingnes Bø resta al comando della classifica di specialità e di quella generale. In quest'ultima graduatoria ha 248 punti e precede i transalpini Martin Fourcade e Antonin Guigonnat, rispettivamente a quota 191 e 187. 

Domani alle 11:15 è in programma la staffetta femminile, alle 14:00 quella maschile!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
205
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...