Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Lisa Vittozzi è terza nella Short Individual di Canmore, show di Eckhoff

Biathlon: Lisa Vittozzi è terza nella Short Individual di Canmore, show di Eckhoff
Info foto

2019 Getty Images

BiathlonBiathlon-Coppa del Mondo

Biathlon: Lisa Vittozzi è terza nella Short Individual di Canmore, show di Eckhoff

La sappadina, con una prova perfetta al poligono, ha conquistato il 5° podio stagionale, il 9° in carriera e ha accorciato il distacco in classifica generale nei confronti di Dorothea Wierer. 

Le temperature glaciali registrate a Canmore (Can) in questi giorni hanno costretto l’Ibu ad accorciare la gara da 15 km a 12.5 km, con penalità ridotta a 45”. Oggi il clima ha concesso una leggera tregua ad atleti e organizzazione, e così il programma si è svolto regolarmente. Per i prossimi giorni ci potrebbero essere tuttavia ulteriori cambiamenti.

A poche ore dal successo di Johannes Bø, la Norvegia è tornata nuovamente sul gradino più alto del podio grazie a una stepitosa e sorprendente Tiril Eckhoff. La norvegese, nonostante un errore nella seconda serie, sul traguardo ha preceduto di 10" la ceca Marketa Davidova (0+0+0+0)  e di 21" Lisa Vittozzi (0+0+0+0). Uscita dall'ultimo poligono con 10" di ritardo dalla ceca, nella tornata conclusiva Eckhoff ha inserito le marce alte e ha rifilato ben 20" alla rivale.

Vittozzi nei chilometri finali non ha potuto resistere alla rimonta della scandinava ma ha tenuto a distanza Franziska Hildebrand (0+0+0+0), 4a a 47" dalla vincitrice. Dopo la gara odierna Lisa ha solo 5 punti di ritardo in classifica generale da Dorothea Wierer, oggi 22a con tre errori al tiro.

Alle spalle della tedesca ha chiuso la giovane norge Ingrid Landmark Tandrevold 5a, che ha preceduto Vanessa Hinz 6a, Anaïs Bescond 7a, Anastasiya Kuzmina 8a, Laura Dahlmeier 9ae l'austriaca Julia Schwaiger 10a. E' finita invece 12a Marte Olsbu Røiseland, la migliore sugli sci ma attardata da quattro errori al poligono. Hanno chiuso nelle retrovie Nicole Gontier, Federica Sanfilippo e Alexia Runggaldier.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
820
Consensi sui social

Individuale femminile Canmore (CAN)

1° Pos.ECKHOFF Tiril

NOR

3° Pos.VITTOZZI Lisa

ITA