Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: doppietta di Johannes Bø nell’Inseguimento maschile di Pokljuka

Biathlon: doppietta di Johannes Bø nell’Inseguimento maschile di Pokljuka
BiathlonBiathlon-Coppa del Mondo

Biathlon: doppietta di Johannes Bø nell’Inseguimento maschile di Pokljuka

Dopo essersi imposto nella Sprint, il norvegese ha fatto suo anche il primo Inseguimento della Coppa del Mondo 2018/19.  

Johannes Bø ha controllato la gara fino all'ultimo poligono, dove però ha mancato due bersagli ed è stato raggiunto da Loginov e Fillon Maillet. La lotta per la vittoria si è quindi risolta nei metri finali. A poche centinaia di metri dal traguardo il russo è caduto, chiudendo terzo, mentre in volata il norvegese ha preceduto il francese di un soffio. Ottavo Hofer, il migliore degli azzurri.

Per il più giovane dei fratelli Bø è arrivata dunque la 24a vittoria in carriera, la sesta nel format, che gli permette di allungare in classifica generale, soprattutto sul rivale Martin Fourcade. Il francese oggi ha faticato sia al poligono che sugli sci e non ha nemmeno terminato la gara

La Francia, dopo il podio di Guigonnat nella Sprint, ha però portato un altro atleta sul podio, confermando di essere una squadra dalle mille risorse. Fillon Maillet, con lo "zero" al poligono ha chiuso infatti in piazza d'onore, andando a un passo dalla vittoria. E' salito sul podio anche Loginov (0+0+1+0), in lotta con Bø fino all'ultima salita, dove però è caduto. Il russo nella tornata conclusiva ha dato del filo da torcere al norvegese e senza questo incidente di percorso l'esito della gara sarebbe potuto essere diverso. 

Ai piedi del podio sono finiti gli austriaci Simon Eder (0+0+0+0) e Julian Eberhard (0+1+0+0), rispettivamente 4° e 5°,  e i norvegesi Tarjei Bø (6°) e Henrik L'Abee-Lund (7°), entrambi in lotta per un posto tra i primi tre fino alla serie conclusiva, dove però hanno mancato un bersaglio a testa. 

Buona prova nel complesso per la squadra italiana. Il migliore è stato Lukas Hofer, che nonostante due errori al tiro ha chiuso, facendo registrare il 3° tempo sugli sci. Dominik Windisch, dopo un inizio difficile, ha rimontato nella seconda parte di gara, concludendo 20°. Si sono confermati in zona punti anche Thomas Bormolini 27° con tre bersagli mancati e Thierry Chenal 37° con una penalità. 

Dopo tre gare Johannes Bø guida la classifica generale con 156 punti, 33 in più di Simon Eder 2°. Antonin Guigonnat è terzo a quota 119 punti, Loginov 4° con 108. Martin Fourcade è invece 11° con 77. 

Alle 14:45 prenderà il via l'Inseguimento Femminile!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
8
Consensi sui social

Inseguimento maschile Pokljuka (SLO)

Biathlon-Coppa del Mondo

Martin Fourcade: "Non capisco cosa stia accadendo al mio corpo"

Lunedì 10 Dicembre 2018
Biathlon-Coppa del Mondo

Biathlon: doppietta di Johannes Bø nell’Inseguimento maschile di Pokljuka

Domenica 9 Dicembre 2018
Biathlon-Coppa del Mondo

Biathlon: Inseguimento Maschile LIVE! Tutti a caccia di Johannes Bø

Sabato 8 Dicembre 2018