Questo sito contribuisce alla audience de

Wierer si gioca la coppa di specialità nella Mass Start di Oslo, per l'Italia c'è anche Vittozzi

Wierer si gioca la coppa di specialità nella Mass Start di Oslo, per l’Italia c’è anche Vittozzi
Biathloncoppa del mondo biathlon

Wierer si gioca la coppa di specialità nella Mass Start di Oslo, per l'Italia c'è anche Vittozzi

Alle 12.50 l’epilogo della stagione di Coppa del Mondo di biathlon al femminile, con due azzurre impegnate nella partenza in linea di Oslo-Holmenkollen. E' tutto aperto per la classifica di specialità, con Dorothea in piena corsa per vincere la sfera di cristallo.

L’azzurra partirà con il pettorale rosso di leader di specialità: dopo tre prove vanta infatti 123 pti, tre in più di una temibilissima Elvira Oeberg, vincitrice in stagione sia a Le Grand Bornand che nell’ultima uscita di Otepää. Italia contro Svezia dunque, con la scandinava favorita per la conquista della coppa rispetto all’italiana che sembra in calo di condizione, ma non solo, perché possono sognare anche le francesi Anais Chevalier e Braisaz che pagano in classifica 21 e 24 lunghezze dalla vetta. Per l’Italia ci sarà anche Lisa Vittozzi, qualificata grazie all’11° posto ottenuto nella Sprint.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Per la vittoria di giornata attenzione però alle norvegesi Roeiseland ed Eckhoff, con quest’ultima a caccia della tripletta dopo il back to back Sprint-Inseguimento. Un successo oggi sarebbe significativo per lei perché la porterebbe a quota 30 vittorie in carriera e 50 podi. Dopo aver superato Tora Berger quale norvegese più vincente di sempre, ora l’obiettivo è appaiare la tedesca Disl, appunto a quota 30 successi, al quarto posto all-time delle plurivincitrici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social