Wierer, altri due anni "Doro" e l'avventura olimpica a Parigi da inviata: "Spero di festeggiare medaglie azzurre"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathlonl'intervista

Wierer, altri due anni "Doro" e l'avventura olimpica a Parigi da inviata: "Spero di festeggiare medaglie azzurre"

Intervista a FISI TV della fuoriclasse altoatesina, pronta a vivere per Warner Bros. Discovery la rassegna a cinque cerchi in una veste differente, poi altre due stagioni sino all'ultima grande avventura, i Giochi invernali con le gare nella sua Anterselva. "Sto uscendo dalla mia comfort zone per un futuro differente, ma in questo finale mi impegnerò al massimo per salutare al meglio".

Lo scorso 8 maggio, Dorothea Wierer annunciava la decisione di proseguire la sua meravigliosa carriera nel biathlon, per altre due stagioni e arrivare così al finale più atteso, disputando le gare olimpiche ad Anterselva per una quarta avventura ai Giochi più speciali in assoluto, sulle nevi di casa.

Reduce da un inverno 2023/24 molto difficile, anche e soprattutto per i problemi di salute accusati a più riprese, la due volte vincitrice della sfera di cristallo assoluta affronterà tra pochi giorni un'altra sfida, da inviata del gruppo Discovery per la rassegna a cinque cerchi estiva a Parigi.

Ho fatto due mesi di stop completo, mentalmente e fisicamente ne avevo bisogno dopo dieci anni molto impegnativi – le parole di “Doro” nell'intervista concessa a FISI TV – La prossima stagione? Spero di non ammalarmi, è stato il mio handicap e mi impegnerò al massimo nello sport e fuori, cercando di arrivare a Milano Cortina 2026 nella maniera più serena possibile, consapevole di ciò che ho già fatto per poi salutare il mio pubblico a casa.

A Parigi farò un'esperienza diversa, sto uscendo dalla mia comfort zone e capirò se mi piacerà per il futuro. Saranno tre settimane impegnative e non so quanto potrò allenarmi, è una nuova sfida che mi insegnerà qualcosa. Spero di poter incontrare tutti gli azzurri, tifare per loro e festeggiare le medaglie... stavolta senza pressioni!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
303
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Botn costretto a rinunciare a Oberhof (come Laegreid), per Giacomel un'occasione clamorosa per la vetta della generale

Botn costretto a rinunciare a Oberhof (come Laegreid), per Giacomel un'occasione clamorosa per la vetta della generale

Giovedì ripartirà la Coppa del Mondo di biathlon, senza il suo leader che è ancora debilitato dal malanno emerso ad Annecy (e ha raccontato il dramma personale vissuto in prima persona per la morte di Bakken). Ci saranno Aspenes e il debuttante Nevland nello squadrone norge per Sprint e Inseguimento in Germania.