Vittozzi e Wierer guidano l'Italia nella Sprint di Hochfilzen, si parte alle 14.15 con l'esordio di Passler e tante assenze

Foto di Redazione
Info foto

Pierre TEYSSOT

Biathloncoppa del mondo 2025/26

Vittozzi e Wierer guidano l'Italia nella Sprint di Hochfilzen, si parte alle 14.15 con l'esordio di Passler e tante assenze

Seconda Sprint stagionale anche per il settore femminile, già falcidiato da diverse assenze causa influenza. Da Preuss a Grotian, passando anche per la slovena Lampic, tutte out dalle gare di Hochfilzen. L'Italia punta su Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, ma c'è anche l'esordio stagionale di Rebecca Passler, senza dimenticare Samuela Comola e Michela Carrara.

Saranno cinque le azzurre al via della seconda Sprint di Coppa del Mondo, con la prima stagionale nel massimo circuito per Rebecca Passler (oggi col numero 88), reduce da un ottimo weekend di Ibu Cup ad Obertilliach, dove è salita anche sul podio.

Turno di riposo per Hannah Auchentaller, che certamente vedremo in pista nella Staffetta di sabato. Michela Carrara sarà al via nel primo gruppo con il 17 dopo aver ben figurato, facendo registrare ottimi tempi sugli sci, in Svezia e precederà Samuela Comola (41), mentre le due big  Dorothea Wierer (numero 68) e Lisa Vittozzi (con il 72) partiranno in chiusura del gruppo delle migliori. La fuoriclasse di Anterselva vanta grandi precedendi nel format ad Hochfilzen, essendo salita sul podio già nel 2017 e ricordando il bis di vittorie tra 2018 e 2019.

Non ci sarà invece la vincitrice dello scorso anno e detentrice della sfera di cristallo Franziska Preuss, ancora ai box per l'influenza che l'aveva fermata già ad Oestersund. Per la Germania non ci sarà nemmeno Grotian, ma nelle ultime ore alla lista delle ammalate si è inserita anche la slovena Lampic.

Ritorna invece, dopo il mese di sospensione imposto dalla sua federazione, Julia Simon. Francia dunque con tutte le big, pronte a dare battaglia e a caccia della prima vittoria stagionale. Minkkinen difende il pettorale giallo di leader conquistato a Oestersund con la vittoria nella Sprint davanti a Magnusson e Michelon e al secondo posto, alle spalle dell'austriaca Hauser, nell'Inseguimento. 

Segui con noi la gara attraverso il servizio di live timing dell’IBU!

Scopri la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard