Questo sito contribuisce alla audience de

Vittozzi (e altri 16 azzurri) a Oberhof per i campionati tedeschi, Hofer riprende il lavoro ad Anterselva

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonallenamenti azzurri

Vittozzi (e altri 16 azzurri) a Oberhof per i campionati tedeschi, Hofer riprende il lavoro ad Anterselva

Mentre Dorothea Wierer, dopo i due titoli mondiali estivi, gareggerà nel prossimo week-end al Martin Fourcade Nordic Festival, sarà la sappadina a guidare la nazionale in un altro importante test verso la stagione invernale. Intanto, l'altoatesino si allena a pieno regime (dopo l'intervento alla spalla) con il team svedese.

Una nazionale azzurra di biathlon che entra nel vivo della preparazione, cominciata con il sorriso anche per il tris di titoli mondiali estivi conquistati, grazie a Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, alla recente rassegna iridata di Ruhpolding.

Programma intenso di allenamenti e test agonistici per gli alfieri dei gruppi CdM e non solo. Partiamo da Lukas Hofer, che ha ripreso a pieno ritmo ad Anterselva la preparazione dopo lo stop di qualche settimana necessario per recuperare dall'intervento di acromion-plastica alla spalla destra, effettuato a fine giugno.

Il carabiniere altoatesino si allenerà fino al 9 settembre in compagnia della squadra svedese nell'ambito dell'accordo di collaborazione stipulato tra la FISI e la federazione nordica. I compagni del team “Milano Cortina 2026” prenderanno invece parte nel prossimo fine settimana, in quel di Oberhof, ai campionati nazionali tedeschi estivi in compagnia di altre nazioni quali Stati Uniti, Svizzera e Austria.

Al cancelletto di partenza delle gare in programma da venerdì 2 a domenica 4 settembre, il faro sarà Lisa Vittozzi, ma in compagnia della sappadina vedremo anche Samuela Comola, Michela Carrara, Hannah Auchentaller, Rebecca Passler, Martina Trabucchi, Eleonora Fauner, Linda Zingerle, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, David Zingerle, Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari, Iacopo Leonesio, Cedric Christille, Daniele Fauner e Michele Molinari.

Dorothea Wierer, nello stesso week-end, sarà invece protagonista dell'ormai classico appuntamento con il “Martin Fourcade Nordif Festival”, la rassegna estiva ideata dal fuoriclasse transalpino e prevista nello splendido scenario di Annecy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
123
Consensi sui social