La federazione tedesca di sci ha annunciato i nomi di chi gareggerà nel weekend a Nove Mesto. Si notano alcuni avvicendamenti rispetto a Pokljuka. Inoltre Daniel Böhm ha annunciato il suo ritiro dall'attività.
Martedì 13 Dicembre 2016
Quest'ultimo, ormai in difficoltà sul piano agonistico sin dallo scorso inverno, ha optato per chiudere la sua carriera sportiva per dedicarsi interamente a quella di poliziotto.
Il trentenne della Bassa Sassonia ha ottenuto un podio (secondo nell'individuale di Whistler Mountain del marzo 2009) e soprattutto si è tolto grandi soddisfazioni in staffetta. Non a caso ha fatto parte del quartetto tedesco capace di conquistare la medaglia d'argento olimpica a Sochi e di quello in grado di vincere la medaglia d'oro iridata un anno dopo a Kontiolahti.
Passando alla più stretta attualità, lo staff tecnico ha deciso per effettuare cambi nella composizione del team per la tappa di Nove Mesto.
In campo femminile rientrerà in azione Franziska Preuß, rimasta ai box a Pokljuka a causa di un problema gastrointestinale. Sarà Maren Hammerschmidt a lasciare spazio alla ventiduenne bavarese. La ventisettenne originaria dell'Assia sarà comunque presente in Repubblica Ceca, ma si limiterà ad allenarsi. Dunque confermata l'ex fondista Denise Herrmann.
Una novità anche in campo maschile. Matthias Bischl, entrato due volte nella top ten nelle Ibu Cup della Val Ridanna, viene promosso in Coppa del Mondo. L'accantonato è Florian Graf, ottavo nell'individule di Östersund ma poi totalmente impalpabile.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3