I convocati per l'appuntamento di Coppa del Mondo che precederà i Mondiali di Pokljuka: via giovedì con l'Individuale femminile e cinque azzurre in gara.
Lunedì 18 Gennaio 2021
Sono dieci, equamente divisi tra uomini e donne, gli azzurri scelti per la tappa di casa, quella di Anterselva, l'ultima prima dei Mondiali di Pokljuka.
Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato Michela Carrara e Nicole Gontier, di nuovo nel massimo circuito dopo aver saltato anche le prime due tappe di gennaio a Oberhof (rimane invece fuori Irene Lardschneider, vista in Germania), oltre a Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi e la padrona di casa Dorothea Wierer, che ad Anterselva ha portato a casa anche i due titoli mondiali lo scorso mese di febbraio.
In campo maschile rivedremo Thomas Bormolini, Didier Bionaz, Dominik Windisch, Tommaso Giacomel e Lukas Hofer, in grande condizione dopo aver sfiorato più volte il podio a Oberhof (colto con la staffetta).
Il programma prevede giovedì 21 gennaio la disputa dell'Individuale femminile (ore 14.15), seguita venerdì 22 dall'Individuale maschile (ore 13.15), mentre sabato 23 ci saranno la mass start femminile e la staffetta maschile alle ore 13.10 e alle 15.05, chiudendo domenica con la staffetta femminile e la mass start maschile (ore 12.45 e 15.05).
Ad Arber, in Germania, prosegue invece l'IBU Cup con la seconda tappa nella stessa località che ha ospitato settimana scorsa le prime competizioni del circuito continentale. In programma da mercoledì 20 e venerdì 22 gennaio due sprint maschile e femminile e sabato 23 gennaio le staffette, con Eleonora Fauner, Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi, Saverio Zini, Giuseppe Montello, Daniele Cappellari e Patrick Braunhofer in gara.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
136