Staffette mondiali, Auchentaller al posto di Passler con Wierer, Vittozzi e Comola. Hofer c'è tra gli uomini

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

Biathlonmondiali di biathlon

Staffette mondiali, Auchentaller al posto di Passler con Wierer, Vittozzi e Comola. Hofer c'è tra gli uomini

Ufficiali le scelte azzurre per le gare iridate in programma sabato a Oberhof, dove oggi c'è la giornata di riposo prima di un week-end da brividi.

Tempo di staffette mondiali, anche per una nazionale italiana che punta alla zona podio, in particolare con le ragazze, nelle grandi sfide che domani saranno al centro di tutte le attenzioni nella penultima giornata della rassegna iridata di Oberhof.

La FISI ha reso noti i quartetti per la gara maschile, in programma alle ore 11.45, e per quella femminile prevista alle 15.00. Partiamo da quest'ultima, con la scelta più importante che riguarda l'inserimento, rispetto alla squadra schierata ad Anterselva, di Hannah Auchentaller in terza frazione, con l'esclusione di Rebecca Passler al lancio, dove vedremo invece Samuela Comola, strepitosa quarta nell'Individuale.

Dopo la valdostana, ecco quindi Dorothea Wierer, poi Auchentaller e la gran chiusura affidata a Lisa Vittozzi, la donna più in forma che proverà a portare all'Italia la quarta medaglia (e sarebbe poker personale per la sappadina).

Tra gli uomini, i due punti di riferimento, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel, faranno le prime due frazioni per poi lasciare il testimone ad Elia Zeni e Lukas Hofer, con il veterano della nazionale che sarà quindi della partita.

Per le mass start di domenica, lo ricordiamo, saranno in pista Giacomel, Vittozzi, Wierer e Comola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
914
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Coppa del Mondo: Lou Jeanmonnot va in fuga dopo Le Grand Bornand, Wierer è terza e Vittozzi settima

Coppa del Mondo: Lou Jeanmonnot va in fuga dopo Le Grand Bornand, Wierer è terza e Vittozzi settima

La francese, che lo scorso anno ha perso la sfera di cristallo per una caduta nell'ultimo chilometro della gara finale, sfata il tabu della vittoria sul suolo patrio e indossa il pettorale giallo. La prima inseguitrice è la giovane norvegese Maren Kirkeeide, lo zero di Vittozzi nella Mass Start, difficilissima anche per Wierer, può pesare tanto in chiave generale.