Il 2014 entra nella storia come l'anno in cui due diversi biathleti hanno posato senza veli. Se a febbraio era stata la tedesca Miriam Gössner a mettersi a nudo di fronte all'obiettivo, ora tocca al francese Simon Fourcade, primo atleta degli sport invernali a posare per le pagine di Dieux du Stade.
Lunedì 6 Ottobre 2014
Il calendario (acquistabile cliccando qui) nacque nel 2001 dedicato esclusivamente ai rugbysti dello Stade Français.
Visto l'enorme successo riscosso in Francia dalla pubblicazione, nel corso degli anni è stato allargato anche agli atleti di altri sport diventando una sorta di versione francese dell'Espn Body Issue.
Come detto tra i protagonisti dell'edizione 2015 c'è anche Simon Fourcade che almeno in quest'ambito è riuscito a battere il più talentuoso e titolato fratello Martin diventando il primo atleta degli sport della neve e del ghiaccio a posare per la pubblicazione.
Lo scatto, pubblicato "di straforo" su Twitter, dovrebbe dissipare i dubbi sulla condizione atletica del trentenne, ormai da un paio di anni incapace di esprimersi su livelli d'eccellenza:
Va rimarcato come il calendario abbia anche un fine benefico. Parte dei proventi della XV edizione verranno devoluti alla ricerca sul cancro al seno.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3