Roeiseland e Tarjei Boe sugli scudi all'Holmenkollen Skishow

Biathlon: Marte Olsbu Røiseland trionfa nella Sprint di Salt Lake City
Info foto

Getty Images

BiathlonPreparazione Estiva

Roeiseland e Tarjei Boe sugli scudi all'Holmenkollen Skishow

Dopo alcune settimane di preparazione, la squadra norvegese è stata impegnata oggi in una kermesse a Holmenkollen con le sole assenze di Tiril Eckhoff e Ingrid Tandrevold fermate a titolo precauzionale per una malattia infettiva in famiglia.

Dopo una gara di tiro, il programma ha mandato in scena due mass start sugli ski-roll. In campo femminile si è imposta Marte Roeiseland che ha preceduto di 25 secondi la ventiduenne, impegnata nella scorsa stagione in IBU Cup, Marthe Krakstad Johansen e di 38 secondi Karoline Knotten. 

Tarjei Boe ha conquistato la vittoria in campo maschile con 7.7 secondi di vantaggio sul pluricampione del mondo nel 2019 e nel 2020 Vebjoern Soerum. Sale sul podio anche Johannes Dale, terzo a 10 secondi, mentre Sturla Holm Laegreid è quarto a 18.1. Gara difficile per Johannes Boe che a fine gara ha dichiarato di aver faticato a tenere il ritmo degli altri sugli ski roll ed è solo nono a un minuto e 45 secondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Tommaso Giacomel saluta Dorothea Wierer al passo d'addio: Ci mancherà per il suo carisma speciale

Tommaso Giacomel saluta Dorothea Wierer al passo d'addio: Ci mancherà per il suo carisma speciale

Alla vigilia delle Mass Start (quella maschile venerdì 20 e per le donne il giorno successivo) che chiuderanno per il Biathlon le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, Tommaso Giacomel onora Dorothea Wierer che disputerà nella sua Anterselva l'ultima gara della sua gloriosa carriera.