Il programma dei prossimi raduni per i team della nazionale, con il gruppo élite in quota dal 10 al 21 giugno. Tra Valdidentro e Chiusa Pesio gli altri stage dei più giovani.
Venerdì 6 Giugno 2025
Una prima metà (e qualcosa oltre) di giugno intensa, per le squadre italiane di biathlon impegnate nei prossimi blocchi di lavoro verso una preparazione che entra nel vivo.
La squadra A femminile è stata convocata per il doppio impegno che prevede i test atletici presso il CeRiSM di Rovereto, nelle giornate dell’8 e 9 giugno, con Samuela Comola, Michela Carrara, Martina Trabucchi, Hannah Auchentaller e Rebecca Passler, seguite dai tecnici Mirco Romanin e Jonne Kahkonen, che affronteranno poi il raduno di Anterselva dal 9 al 17 giugno.
Lukas Hofer, Patrick Braunhofer, Didier Bionaz, Elia Zeni, Tommaso Giacomel e Dorothea Wierer, facenti parte della squadra Elite e Milano Cortina 2026, saranno impegnati nei test funzionali a Rovereto nelle giornate del 9 e 10 giugno, poi si trasferiranno a Passo Lavazè per un raduno in quota previsto dal 10 al 21 giugno, con i tecnici Fabio Cianciana e Andrea Zattoni.
La squadra junior maschile lavorerà invece da lunedì 9 a martedì 17 giugno nel raduno in programma a Chiusa Pesio (Cn); saranno presenti Michele Carollo, Manuel Contoz, Simone Motta, Hannes Bacher e Nicola Giordano, alla presenza dei tecnici Pietro Dutto e Samantha Plafoni. La squadra B femminile sarà ad Anterselva dall’8 al 17 giugno con Ilaria Scattolo, Beatrice Trabucchi, Birgit Schoelzhorn, Fabiana Carpella, Francesca Brocchiero, Sara Scattolo e Linda Zingerle, insieme agli allenatori Aline Noro e Saverio Zini.
La squadra di Milano Cortina 2026 maschile sarà a Rovereto venerdì 6 e sabato 7 per i test al CeRiSM, poi si trasferirà nella località valtellinese di Valdidentro fino al 17 giugno con Nicolò Betemps, Marco Barale, Felix Ratschiller, Davide Compagnoni, Christoph Pircher e Daniele Cappellari impegnati, insieme ai tecnici Riccardo Romani e Daniele Piller Roner. Gaia Gondolo, Nayeli Mariotti Cavagnet, Carlotta Gautero e Matilde Giordano del team junior femminile, infine, saranno a Chiusa Pesio dall’11 al 19 giugno con gli allenatori Dominik Windisch e Luca Ghiglione.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
44