Questo sito contribuisce alla audience de

Pokljuka 2021, domani le staffette: l’Italia corre da outsider, esclusi Bormolini e Lardschneider

Pokljuka 2021, domani le staffette: l’Italia corre da outsider, esclusi Bormolini e Lardschneider
Biathlonmondiali pokljuka 2021

Pokljuka 2021, domani le staffette: l’Italia corre da outsider, esclusi Bormolini e Lardschneider

Penultima giornata di gare a Pokljuka: domani verranno assegnate le medaglie nelle Staffette, dove i quartetti azzurri non partono da favoriti. Tra gli uomini ci saranno Bionaz e Giacomel, con Bormolini che si concentrerà sulla partenza in linea di domenica, tra le ragazze invece confermata Sanfilippo.

Il programma inizierà alle 11:45 con la staffetta femminile. Per l’Italia ci saranno nell’ordine Lisa Vittozzi, confermata al lancio nonostante l’ottima ultima frazione realizzata nella staffetta mista; Michela Carrara, reduce da ottime prestazioni; Federica Sanfilippo, che ha vinto il ballottaggio con Irene Lardschneider; Dorothea Wierer, schierata nel ruolo di finalizzatrice, nella speranza di essere ancora in lotta per una medaglia. Tra le nazioni di vertice c’è da segnalare l’esclusione di Braisaz nella Francia e di Brorsson nella Svezia. Nessuna sorpresa in casa Germania mentre la Norvegia, che difende il titolo vinto lo scorso anno ad Anterselva, ha deciso di sparigliare le carte, mettendo in prima frazione Tandrevold, con Eckhoff in seconda, Lien in terza e Roeiseland a chiudere.

Clicca qui per la starlist completa!

Alle 15:00 il via della staffetta maschile. L’Italia si presenta ai nastri di partenza con i due giovani in rampa di lancio, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel, rispettivamente in prima e terza frazione. Nel mezzo vedremo Lukas Hofer, mentre a chiudere ci sarà Dominik Windisch. Escluso dunque Thomas Bormolini, che sarà impegnato domenica insieme a Hofer nella Mass Start. La Norvegia lascia invece in panchina Johannes Dale. Al suo posto ci sarà infatti Christiansen, all’esordio in questo mondiale, e schierato in ultima frazione, con Johannes Boe spostato in terza. In apertura i norvegesi avranno invece Laegreid e Tarjei Boe. La Francia campione uscente risponde con Antonin Guigonnat, Fillon Maillet, Desthieux e Jacquelin per provare a difendere il titolo.

Clicca qui per la starlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Maplus spazzola per lime

BOTTERO SKI

MAPLUS - spazzola per lime

6.80 €

Spazzola di alta qualità per rimuovere velocemente lo sporco dalle lime.