Questo sito contribuisce alla audience de

Passler di Bronzo nell'Inseguimento Junior, Oro alla svizzera Amy Baserga

Passler di Bronzo nell'Inseguimento Junior, Oro alla svizzera Amy Baserga
Info foto

FISI.org

Mondiali Giovanili Biathlon 2021

Passler di Bronzo nell'Inseguimento Junior, Oro alla svizzera Amy Baserga

Arriva dall'Inseguimento femminile categoria Junior la quinta medaglia italiana ai Campionati Mondiali Giovanili di Biathlon di Obertilliach: a conquistarla è la diciannovenne Rebecca Passler, già medaglia d'Argento nella Sprint.

Una superlativa Amy Baserga (0-0-1-0) completa la doppietta Sprint - Inseguimento e pone una seria ipoteca per il ruolo di protagonista principale di questa rassegna mondiale. La svizzera, partita con 25 secondi di vantaggio conquistati nella Sprint di ieri, non viene mai messa sotto pressione dalle avversarie e si impone sul traguardo con 41.8 sulla norvegese Synne Owren (1-0-1-1). Rebecca Passler (0-1-1-1) paga gli errori al primo bersaglio degli ultimi poligoni e cede sugli sci nell'ultimo giro e si deve accontentare della medaglia di Bronzo a 47.5 dalla vincitrice.

Disputa una ottima gara, tutta basata sulla precisione al poligono dove fa registrare l'unico 20/20 di giornata, Beatrice Trabucchi (0-0-0-0) che risale dalla ventesima alla sesta posizione a 1.20.1 da Baserga e a 33 secondi dal podio. Hannah Auchentaller (1-3-1-1) è ventitreesima a 2.58.5 mentre Gaia Brunetto (0-2-2-0) è quarantaduesima a 4.23.4

© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social