Questo sito contribuisce alla audience de

Pandemonio a Le Grand-Bornand: nella mass start maschile trionfa anche Martin Fourcade

Pandemonio a Le Grand-Bornand: nella mass start maschile trionfa anche Martin Fourcade
Info foto

Getty Images

Biathlon

Pandemonio a Le Grand-Bornand: nella mass start maschile trionfa anche Martin Fourcade

Martin Fourcade manda in delirio il pubblico di casa e trionfa nella mass start maschile di Le Grand-Bornand.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa del Mondo maschile!

Doppia festa quindi per la Francia dopo la vittoria di Justine Braisaz nella corrispettiva gara femminile, poligono immacolato per il fuoriclasse originario della Catalogna francese, il tassametro dice 65 vittorie in carriera nel Grande Biathlon, 12 nelle mass start, e in stagione su 8 gare ha totalizzato 2 primi, 4 secondi e 2 terzi posti! Secondo si è piazzato Johannes Thingnies Bø che ha compromesso la possibilità di vincere la quinta gara consecutiva sbagliando due volte al primo poligono ma poi non ha più fatto errori e ha fatto una rimonta pazzesca tanto da piazzarsi a soli 39 da Roi Martin.

Terzo e quarto senza errori il tedesco Erik Lesser e il russo Anton Shipulin, terzo ieri, entrambi non sono riusciti a tenere il passo di Fourcade nel penultimo giro finendo per essere scavalcati da Bø, quinto e sesto entrambi con un errore al terzo poligono lo svizzero Benjamin Weger e il tedesco Arnd Peiffer, ottavo lo sloveno Jakov Fak anche lui con un errore ma al primo poligono a terra, nono l’altro russo Aleksandr Loginov (1 errore a terra e 2 in piedi), uno di quelli che non potrà essere a PyeongChang, e decimo il norvegese Erlend Bjontegaard (1 errore a terra e 3 in piedi).

Gli azzurri: bene Dominik Windisch, settimo con un errore in ciascuno dei poligoni a terra, quindicesimo Lukas Hofer, 1 errore a terra e 3 in piedi. La Coppa del Mondo di biathlon tornerà dal 4 al 7 gennaio con la prima delle tappe tedesche, quella di Oberhof.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Partenza in linea maschile Le Grand-Bornand (FRA)

1° Pos.FOURCADE Martin

FRA

3° Pos.LESSER Erik

GER

Biathlon-Coppa del Mondo

La Coppa del Mondo torna a Le Grand Bornand, tante le assenze di peso

Martedì 12 Dicembre 2017