Questo sito contribuisce alla audience de

Olga Zaitseva non lascia e rilancia: "Obiettivo Pyeong Chang 2018!"

Olga Zaitseva non lascia e anzi rilancia: 'Il mio obiettivo è Pyeong Chang 2018'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Russia

Olga Zaitseva non lascia e rilancia: "Obiettivo Pyeong Chang 2018!"

Quest'oggi si è tenuto a Mosca il programmato incontro tra Olga Zaitseva e il presidente della federazione russa Aleksander Kravtsov al termine del quale la biathleta ha annunciato la decisione di proseguire la sua carriera.

"Ho sulle mie spalle 4 edizioni dei Giochi olimpici e sono un'esperienza meravigliosa. Posso pensare di continuare allenandomi in autonomia e il mio obiettivo è arrivare alle Olimpiadi di Pyeong Chang 2018 per tornare nel luogo dove, nel 2009, ho vinto due ori iridati. Sono molto grata al presidente Aleksander Kravtsov per il supporto concesso alla mia posizione.

Negli ultimi mesi non mi sono preparata così duramente come facevo di solito, ho fatto dei cambiamenti nella preparazione. Ho fatto meno training camp, viaggiando di meno, però quelli effettuati si sono rivelati proficui. In particolare ho sciato sul ghiacciaio di Ramsau ad agosto capendo che avevo ancora voglia di continuare. Adesso deciderò i miei piani di allenamento per il prossimo futuro".

Il presidente Kravtsov ha dichiarato che non è da scartare l'ipotesi di vedere una Zaitseva a mezzo servizio nel prossimo inverno, impegnata esclusivamente ai Mondiali con pochissime presenze in Coppa del Mondo. Al riguardo però la moscovita ha detto di "non voler togliere il posto a nessuno, oppure stravolgere il protocollo. Mi preparerò per partire forte se il team ha bisogno di me gareggiando sia in Coppa del Mondo che ai Mondiali. Sarei molto felice di aiutare le giovani della squadra con la mia esperienza e dimostrare come si possa essere competitive a ogni età".

A proposito di età, Zaitseva è classe 1978 e se davvero dovesse proseguire fino al 2018 busserebbe da atleta in attività alla fatidica porta degli "anta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social