Ole Einar Bjørndalen conferma: "Niente ripensamenti, smetto a fine stagione"

Ole Einar Bjørndalen conferma: 'Niente ripensamenti, smetto a fine stagione'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

Ole Einar Bjørndalen conferma: "Niente ripensamenti, smetto a fine stagione"

Nel mese di giugno 2013 Ole Einar Bjørndalen aveva annunciato che questa sarebbe stata la sua ultima stagione da atleta. Tuttavia alla luce dei brillanti risultati ottenuti, soprattutto l'oro olimpico nella sprint, tra appassionati e addetti ai lavori si era fatto strada il dubbio: "Non è che ci ripensa e prosegue quantomeno fino al 2016, quando i Mondiali saranno a Oslo?".

Non sarà così in quanto il diretto interessato ha confermato in un'intervista esclusiva all'emittente tedesca Ard che a partire dal 24 marzo, il giorno successivo alla mass start di Holmenkollen, sarà un ex atleta. 

"Ho 40 anni e pratico biathlon da quando ne avevo 12. Ho ottenuto tutto e non ho più niente da raggiungere, quindi sento il desiderio di fare qualcosa di diverso nella mia vita".

Bjørndalen recentemente è stato eletto con un plebiscito nella commissione atleti del Cio. Inoltre si può scommettere sin da oggi che il comitato olimpico norvegese ne farà un uomo immagine nella corsa di Oslo all'organizzazione dei Giochi invernali 2022.

2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.