Questo sito contribuisce alla audience de
Battuto il calcio e le altre discipline invernali. Il biathlon svetta tra la popolazione norvegese grazie ai grandi campioni come Boe e Roeiseland, ma non solo.
Secondo un sondaggio di Sponsor Insight, riportato dai nostri colleghi di Langreen.com, il biathlon ha scalzato il calcio alla prima posizione tra gli sport più visti nel paese nordico.
La fama e i risultati dei fratelli Tarjei e Johannes Boe, con i vari Vetle Sjastad Christiansen e Sturla Holm Laegreid in campo maschile, e due pezzi da novanta in campo femminile che rispondono ai nomi di Tiril Eckhoff e Marte Olsbu Roeiseland, sono stati gli artefici di questo balzo in avanti del biathlon con grosse possibilità che si possa mantenere il risultato anche il prossimo anno.
La coppa di cristallo ottenuta da Roeiseland e le sei medaglie d'oro conquistate durante le Olimpiadi di Pechino sono state la chiave di questo risultato nazionale. Sul podio il calcio e lo sci di fondo.
Di seguito la lista degli sport a cui i norvegesi sono più interessati:
1. Biathlon 41%
2. Calcio 40%
3. Sci di Fondo 39%
4. Pallamano 37%
5. Sci Alpino 26%
6. Salto con gli Sci 25%
7. Atletica Leggera 24%
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Russia e Bielorussia lanciano un circuito contro le sanzioni
Massimo Brignolo, Giovedì 19 MaggioBiathlon
Raduno estivo in Svezia per Lukas Hofer: accordo per lavorare con la nazionale scandinava
Davide Sarti, Mercoledì 18 MaggioBiathlon
Anamarija Lampic annuncia il passaggio dal fondo al biathlon: che novità in Slovenia
Davide Sarti, Sabato 14 MaggioBiathlon
La squadra di biathlon della Bielorussia si allena senza coach
Davide Sarti, Mercoledì 11 MaggioBiathlon
"Puppo&Ambesi live by night": focus biathlon con Thomas Bormolini e... non solo!
Redazione sport, Martedì 10 MaggioBiathlon
Federica Sanfilippo continuerà la sua carriera almeno per un altro anno
Davide Sarti, Martedì 10 MaggioFONDO, SCELTI DAI LETTORI
NENCINI
FISCHER - racing classic pilot
52