Questo sito contribuisce alla audience de

Mondiali Biathlon: Hauser regina della Mass Start, Vittozzi quinta

Mondiali Biathlon: Hauser regina della Mass Start, Vittozzi quinta
Info foto

2021 Getty Images

Campionati Mondiali Biathlon 2021

Mondiali Biathlon: Hauser regina della Mass Start, Vittozzi quinta

Nella stagione della consacrazione definitiva, Lisa Therese Hauser conquista il titolo nella partenza in linea che chiude i Campionati Mondiali di Biathlon di Pokljuka in campo femminile. Una ottima Lisa Vittozzi è costretta ad arrendersi nell'ultimo giro allo strapotere delle norvegesi sugli sci.

Nel primo giro Chevalier, Wierer e Eckhoff si prendono il compito di tenere alto  il ritmo per iniziare a fare selezione; le tre si ritrovano a sbagliare nel primo poligono e con Hanna Oeberg accusano una ventina di secondi di ritardo dalla testa della corsa che è di Elisa Gasparin con Marte Roeiseland, in pochi secondi anche Hauser, Persson, Lisa Vittozzi e Hinz con l'andatura che scema nella seconda tornata con un gruppo di una ventina di biathlete che si ritrovano al comando.

Nella seconda sessione a terra non sbagliano Hauser, Eckhoff, Hinz e Tandrevold, Cinque su cinque anche per Wierer che si ritrova ottava a 12,3 mentre deve percorrere un giro di penalità Lisa Vittozzi che è a 20 secondi con Hanna Oeberg e Roeiseland nei dintorni della decima posizione.

Come spesso accade, con il terzo poligono i giochi iniziano a farsi seri: non sbagliano Hauser e Bendika, a 20 secondi Eckhoff, dopo un giro di penalità e Lisa Vittozzi, a 28 secondi Roeiseland, Tandrevold e Wierer dopo il suo secondo errore.

Nel quarto giro Tiril Eckhoff rosicchia qualche secondo alle prime mentre le altre posizioni sono cristallizzate; l'austriaca non manca l'appuntamento con la definitiva consacrazione e non sbaglia neppure Lisa Vittozzi che esce seconda 18 secondi con 10 secondi di vantaggio su Roeiseland, 13 su Tandrevold e 19 su Eckhoff.

Le norvegesi ingranano la quarta e a metà del giro decisivo raggiungono e saltano l'azzurra; Hauser (0+0+0+0) conquista l'Oro con 21.7 su Tandrevold (0+0+1+0), 23.0 su Eckhoff (1-0-1-1) e 23.6 su Roeiseland (0-1-0-0) che finisce i mondiali senza medaglie individuali. Lisa Vittozzi (0-1-0-0) è quinta a 48.9, Dorothea Wierer (1-0-1-1) ottava a 1.05.3. Davanti a lei Preuss (1-0-1-0), sesta a 52.6 e Hanna Oeberg (1-0-1-0) a 57.7.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social

Women 12.5 km Mass Start Competition

Campionati Mondiali Biathlon 2021

Mondiali Biathlon: Hauser regina della Mass Start, Vittozzi quinta

Domenica 21 Febbraio

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Maplus lama in metallo duro per ergorazor  quadrata

BOTTERO SKI

MAPLUS - lama in metallo duro per ergorazor quadrata

22.00 €

Lama quadrata in metallo duro per ergorazor maplus utensile squadrato in metallo duro per qualsiasi toglifenolo.