Questo sito contribuisce alla audience de

Martin Fourcade: "Scegliere un pettorale alto è stato ininfluente"; Svendsen: "Ho distribuito male lo sforzo"

Martin Fourcade: 'Scegliere un pettorale alto è stato ininfluente'; Svendsen: 'Ho distribuito male lo sforzo'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Ruhpoding

Martin Fourcade: "Scegliere un pettorale alto è stato ininfluente"; Svendsen: "Ho distribuito male lo sforzo"

Riportiamo le dichiarazioni dei tre atleti saliti sul podio nell'odierna sprint maschile di Ruhpolding.

Martin Fourcade: "Non saprei dire se questa sia stata la miglior sprint della mia carriera, ma di sicuro è stata una delle migliori. Prima della partenza sapevo che Eberhard e Svendsen avevano fatto zero e che Johannes Bø era finito nel giro di penalità. Questo mi ha aiutato molto, perché ho capito in anticipo cosa avrei dovuto fare per vincere. Perché ho scelto un pettorale alto? Ci sono state due scuole di pensiero. Noi e i tedeschi ritenevamo che partire nel terzo gruppo avrebbe comportato trovare una pista più rapida. I norvegesi e gli austriaci invece hanno pensato che la neve non sarebbe cambiata con i passaggi degli atleti. Devo dire che alla fine hanno avuto ragione loro, penso che la velocità della pista non sia cambiata tra i vari gruppi di partenza. Cosa penso dell’inseguimento di domenica? Che non dovrò sbagliare!".

Julian Eberhard: “Sono felice del mio secondo posto, ho disputato una gara eccellente. Martin però ha fatto capire a tutti chi è il capo. Non potevo fare niente di meglio. Mi sono allenato tantissimo al tiro durante la pausa natalizia e l’obiettivo è quello di arrivare al top della forma ai Mondiali di casa di Hochfilzen. La speranza è quella di sentirmi meglio di giorno in giorno!”

Emil Hegle Svendsen: “Fourcade ha disputato una gara pazzesca, è stato semplicemente di un livello inarrivabile. Questo chiaramente non è piacevole per tutti gli altri, quindi dovrò lavorare duro per provare a batterlo. Il mio obiettivo è quello di poterlo sfidare ad armi pari. Penso che a breve riuscirò a farlo. Prima di Natale ero molto più vicino a lui, oggi il distacco è stato troppo ampio. Dovrò lavorare sodo per recuperare. Stranamente ho fatto meno fatica oggi che in staffetta, ma probabilmente ho distribuito male lo sforzo. Sono partito troppo piano e se si perde terreno nel primo giro, un’ultima tornata rapida non ti permette di recuperare appieno il distacco accumulato”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Sprint M Ruhpolding (GER)

1° Pos.FOURCADE Martin

FRA

2° Pos.EBERHARD Julian

AUT

Biathlon - Ruhpoding

La nona sinfonia di Martin Fourcade, sua anche la sprint di Ruhpolding

Venerdì 13 Gennaio 2017
Biathlon - Ruhpoding

Sprint Maschile Ruhpolding - Start List divisa per nazione

Giovedì 12 Gennaio 2017

Più letti in biathlon

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Lisa Vittozzi è in corsa per la Coppa del Mondo e, da venerdì sulle nevi statunitensi, si giocherà tantissimo nella Sprint che inaugurerà la penultima tappa assieme alla staffetta maschile: torna quindi questa sera la trasmissione di approfondimento sul grande biathlon con Dario Puppo, Massimiliano Ambesi e Thomas Bormolini. Ci trovate in diretta sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube (oltre che su Twitch) di NEVEITALIA.