Nelle due tappe tedesche che hanno inaugurato il 2020 Martin Fourcade è tornato a dominare e ad essere “Monsieur le Biathlon” o meglio “Le President”. Con una striscia aperta di quattro vittorie consecutive e forte del successo nell’unico precedente stagionale nel format, il francese si presenta alla partenza dell’Individuale di Pokljuka con i favori del pronostico. Prenderà il via con il numero 29, sei minuti dopo Johannes Boe e avrà quindi il vantaggio di conoscerne il tempo.
Il norvegese rientra dopo un lungo periodo di stop, ultima presenza prima di Natale a Le Grand Bornand, e la nascita del primogenito Gustav. Ci sono dunque alcuni punti interrogativi sul suo stato di forma e resta da capire se il rientro anticipato a Pokljuka è funzionale alla preparazione per i mondiali di Anterselva o per tenere viva la corsa alla sfera di cristallo.
Molti big hanno optato per il primo gruppo. Con il pettorale 2 vedremo in azione Arnd Peiffer, che precederà Alexander Loginov e Simon Desthieux, secondo a Oestersund. Tarjei Boe partirà trenta secondi prima di Fourcade, mentre Fillon Maillet avrà il 32.
Questi invece i numeri di partenza degli azzurri, in cerca di percentuali migliori al poligono: Thomas Bormolini 26, Dominik Windisch 48, Lukas Hofer 83 e Daniele Cappellari 106.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
17