Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Hochfilzen: è tutto pronto per la Mass Start maschile, Johannes Boe vuole sfatare il tabù delle 50 vittorie

Johannes Boe vince la Mass Start mondiale; quattordicesimo Windisch
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Hochfilzen

LIVE da Hochfilzen: è tutto pronto per la Mass Start maschile, Johannes Boe vuole sfatare il tabù delle 50 vittorie

Alle 12:00 il via della prima partenza in linea della Coppa del Mondo maschile. La corazzata norvegese ha tante carte da giocare per centrare la vittoria, ma quelle più interessanti sono Laegreid e Johannes Boe. In gara un solo italiano: Lukas Hofer.

Come da regolamento saranno al via 30 atleti, i primi 25 della classifica generale di Coppa del Mondo più i migliori 5 della tappa in corso.

Per l’Italia ci sarà il solo Lukas Hofer, attualmente 17° in classifica generale di Coppa del Mondo. Non è riuscito invece a staccare il pass Didier Bionaz, autore di un Inseguimento eccezionale chiuso al 19° posto, nonché miglior piazzamento in carriera.

Qui la Start List!

Qui il Live Timing IBU!

I norvegesi partono da favoriti: attualmente occupano le prime tre posizioni della overall e sono in cinque nella top 8. Ma i nomi da seguire con interesse sono principalmente due. In primis Johannes Boe, all’asciutto da vittorie da sei gare e quindi ancora a caccia del 50° successo in carriera, ormai diventato un tabù. Il leader della classifica generale vanta già 9 successi nel format e potrebbe fare quindi cifra tonda.

Al suo fianco partirà il più giovane compagno di squadra Sturla Holm Laegreid, che così come Eckhoff in campo femminile, va a caccia di una clamorosa tripletta, che lo porterebbe ad essere un vero e proprio candidato (ammesso e non concesso che lo sia già) alla Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Men 15 km Mass Start Competition

1° Pos.PEIFFER Arnd

GER

3° Pos.BOE Tarjei

NOR

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...