Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Anterselva per la Mass Start femminile: gara aperta, Wierer e Vittozzi per l'Italia

LIVE da Anterselva per la Mass Start femminile: si preannuncia una gara aperta, Wierer e VIttozzi per l’Italia
Biathloncoppa del mondo biathlon

LIVE da Anterselva per la Mass Start femminile: gara aperta, Wierer e Vittozzi per l'Italia

Alle 15.15 il via della seconda partenza in linea della stagione, ultimo atto prima di Pechino 2022. Con l'assenza delle due dominatrici della stagione, Marte Roeiseland e Elvira Oeberg, la gara si apre a un pronostico più ampio, con tante atlete che potrebbero lottare per il podio.

Nell’unico precedente stagionale, a Le Grand Bornand, si impose proprio Elvira Oeberg davanti a Julia Simon e Kristina Reztsova, con Dorothea Wierer ai piedi del podio. L’azzurra da quel momento è salita di condizione e oggi sarà una delle pretendenti alla top 3, se non alla vittoria. Il podio nel format manca da Hochfilzen 2020, il successo dai mondiali di Oestersund 2019. Una vittoria oggi sarebbe significativa, perché porterebbe Doro a quota 10 sigilli in Coppa del Mondo in gare sui quattro poligoni. Per l’Italia ci sarà anche Lisa Vittozzi, il cui obiettivo è superare indenne (o quasi) il primo poligono.

Qui il Live Timing IBU!

Qui la lista di partenza!

L’ultima vincitrice nella Mass di Anterselva porta il nome di Julia Simon. La francese, seconda nell’Individuale, parte tra le favorite, insieme alla connazionale Braisaz. Attenzione anche alla bielorussa Alimbekava, che va a caccia della prima vittoria nel format, alla russa Reztsova e a Mona Brorsson. Sembra invece in calo Hanna Sola, mentre Tiril Eckhoff anche in questa tappa ha dimostrato di non essere al top.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Più letti in Sport invernali