Terza puntata del reportage fotografico realizzato da Jacques Mignerey sul raduno dell'Italia del biathlon effettuato a Corrençon-en-Vercors. Oggi focus sulla palestra.
Il fotografo di dauphinenordique ha raccontato in immagini una parte del lavoro "oscura", spesso dimenticata quando si tratta pensare alla preparazione atletica in off-season, ma che in realtà è parte fondamentale nella costruzione di un fisico competitivo ai massimi livelli dello sport agonistico.
Dunque grazie a questa galleria, possiamo ammirare Dorothea Wierer, Lukas Hofer e tutti gli altri azzurri alle prese con i diversi esercizi e gli svariati attrezzi utilizzati in palestra al fine di creare un organismo sempre più competitivo per poi sfidare gli avversari in pista durante l'inverno.
Ci sono un paio di scatti di Jacques notevoli, da una Dorothea in versione "baywatch" a Maikol Demetz in una posa degna di Shōtarō Kaneda.















Ultimi in biathlon
Julia Simon in attesa della decisione da parte della commissione disciplinare: la FFS si riunirà il 6 novembre
Ski Chrono ha anticipato la data in cui l'ente federale si esprimerà per eventuali sanzioni, sul piano sportivo, riguardo alla fuoriclasse del biathlon transalpino condannata in sede penale per il caso di furto e frode nei confronti della compagna di squadra Justine Braisaz-Bouchet e di una fisioterapista della nazionale. Da questa sentenza dipenderà la stagione olimpica di Simon.





2