Questo sito contribuisce alla audience de

Lisa Vittozzi vince una Sprint al cardiopalmo e si porta a pochi punti da Tandrevold nella corsa per la Coppa

Lisa Vittozzi vince una Sprint al cardiopalmo e si porta a pochi punti da Tandrevold nella corsa per la Coppa
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Lisa Vittozzi vince una Sprint al cardiopalmo e si porta a pochi punti da Tandrevold nella corsa per la Coppa

Quattro biathlete a giocarsi la vittoria nell'ultimo giro in uno spazio di 3 secondi e ad imporsi imperiosamente è l'azzurra che mette il primo mattone per una clamorosa rimonta nella classifica generale di Coppa del Mondo. Grande prova delle azzurre con quattro atlete nelle prime trenta e il miglior risultato in carriera di Beatrice Trabucchi.

Lisa Vittozzi (0-0) lancia la campagna canadese che potrebbe portarla alla conquista della Coppa del Mondo con una grande vittoria nella gara Sprint che apre la tappa finale di Canmore a coronamento di una prestazione eccezionale che la vede perfetta al tiro e con il migliore tempo sugli sci, esclusa il razzo Lampic.

La sappadina precede la francese Lou Jeanmonnot (0-0) di 5-5 secondi, tutti guadagnati sugli sci, e Lena Haecki (0.0) di 8.6 secondi. Guardando alle concorrenti per la sfera di cristallo Julia Simon (0-1) chiude in quarta posizione a 19.4 secondi mentre Justine Braisaz (1-0) è ottava a 31.6 secondi. Ingrid Tandrevold (1-1) paga l'incertezza al poligono che le costa un ritardo al traguardo di 1.01.6 e molte avversarie tra lei, diciassettesima, e Vittozzi che le recupera 66 punti dei 73 di svantaggio che aveva alla partenza della gara portandosi a sole 7 lunghezze dal pettorale giallo.

E' quinta Hanna Oeberg (0-0) che paga 20.7 secondi sul traguardo e precede di 7 secondi l'austriaca Anna Gandler (0-1). E' settima la tedesca Hettich (0-0) a 31.2.

Ottima gara e miglior sprint in carriera per Samuela Comola (0-0), tredicesima a 47.2 secondi. Fa registrare il miglior piazzamento in carriera Beatrice Trabucchi (0-0) che, a 1.10.8, è ventunesima mentre una buona Michela Carrara (1-1) è ventisettesima a 1.19.0.

Nella classifica generale di Coppa del Mondo, Lisa Vittozzi sale a 981 punti, a 7 lunghezze dalla norvegese Tandrevold (988). L'azzurra allunga su Justine Braisaz che si ferma a 915 punti con Julia Simon a 908 e Jeanmonnot a 903.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...