Questo sito contribuisce alla audience de

Lisa Vittozzi cambia per la stagione 2022/23: la sappadina gareggerà con Salomon

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonsci mercato

Lisa Vittozzi cambia per la stagione 2022/23: la sappadina gareggerà con Salomon

Ecco l'annuncio: nuovi materiali per l'azzurra, presto protagonista ai Mondiali estivi di biathlon.

Lisa Vittozzi cambia per la stagione 2022/23.

Ed è una scelta importante quella della campionessa azzurra, che ripartirà a livello di appuntamenti agonistici già a fine agosto con i campionati del mondo estivi organizzati a Ruhpolding (dove in casa Italia vedremo anche Wierer, Bionaz e Giacomel). La 27enne sappadina, infatti, passa da Rossignol a materiali Salomon, calzando sci e scarponi del marchio in “blue” che ieri sera ha annunciato l'ingaggio di Lisa.

Dovrà essere l'annata della ripartenza, dopo un 2021/22 complicatissimo soprattutto nella gestione del tiro, per un punto di riferimento del biathlon italiano che, nella prima parte della sua carriera, ha messo in bacheca le due vittorie in Coppa del Mondo a Oberhof nel gennaio 2019 che la portarono, con una grande continuità di risultati, ad un passo dalla sfera di cristallo 2018/19, l'argento nell'Individuale mondiale di Oestersund 2019 e le tre medaglie con la mixed relay nei grandi eventi, dal bronzo olimpico di PyeongChang 2018 a quello mondiale di Oestersund, oltre all'argento (ad un soffio dalla Norvegia) nella gara iridata di Anterselva 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
77
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Mazzata per l'Italbiathlon: Hofer costretto a saltare l'opening, a Kontiolahti saranno 10 gli azzurri

Mazzata per l'Italbiathlon: Hofer costretto a saltare l'opening, a Kontiolahti saranno 10 gli azzurri

Il leader del team maschile soffre di un'infiammazione al tendine tibiale della gamba sinistra, dopo aver vissuto una preparazione già rallentata dai problemi alle spalle. L'altoatesino non verrà sostituito per la prima tappa di Coppa del Mondo al via martedì.