La Francia ha deciso i biathleti per Östersund

La Francia ha deciso i biathleti per Östersund
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Francia

La Francia ha deciso i biathleti per Östersund

La federazione francese di biathlon ha selezionato 5 uomini e 5 donne per la tappa inaugurale di Coppa del Mondo a Östersund. Spicca la scelta di non sfruttare appieno il contingente a disposizione.

La Francia infatti ha a disposizione 6 pettorali in campo maschile e 6 in campo femminile, tuttavia negli ultimi anni è diventata prassi transalpina quella di privilegiare la qualità alla quantità, quindi preferendo lasciare vuoti alcuni posti piuttosto che schierare atleti di secondo piano.

Questi i selezionati

UOMINI
BEATRIX Jean-Guillaume (1988)
BOEUF Alexis (1986)
DESTHIEUX Simon (1991)
FOURCADE Martin (1988)
FOURCADE Simon (1984)

DONNE
BESCOND Anais (1987)
BOILLEY Sophie (1989)
BOLLIET Marine (1988)
BRUNET Marie Laure (1988)
DORIN HABERT Marie (1986)

Nessuna sorpresa. È stato inoltre comunicato il nome dei frazionisti che prenderanno parte alla staffetta mista di domenica: Marie Laure Brunet, Marie Dorin Habert, Simon Desthieux e Martin Fourcade.

Quindi Desthieux, comportatosi benissimo nelle competizioni di Sjusjøen, si è guadagnato la fiducia dello staff tecnico.

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Val di Fiemme ancora protagonista nel prossimo Tour de Ski, antipasto dell'appuntamento olimpico

Val di Fiemme ancora protagonista nel prossimo Tour de Ski, antipasto dell'appuntamento olimpico

La ventesima edizione della kermesse di metà inverno dello sci di fondo si concluderà nuovamente sulle nevi fiemmesi, con una due giorni di gare in programma tra il 3 e il 4 gennaio 2026. Si parte con la sprint in classico a Lago di Tesero, prima dell'oramai celebre scalata finale sull'Alpe Cermis. Questo appuntamento sarà il preambolo della rassegna olimpica, al via dal 6 febbraio proprio nella realtà trentina.