La famiglia Eberhard domina campionati nazionali austriaci flagellati da tante assenze

Pazzesco Julian Eberhard. Vince l'inseguimento partendo con il pettorale 31!
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Austria

La famiglia Eberhard domina campionati nazionali austriaci flagellati da tante assenze

Negli ultimi due giorni si sono disputati a Hochfilzen i campionati nazionali austriaci di biathlon. La manifestazione è stata flagellata da parecchie assenze, soprattutto in campo femminile.

Sostanzialmente quasi tutti i big del movimento hanno disertato l'evento. Infatti, oltre al convalescente Dominik Landertinger, non si sono presentati Simon Eder, Daniel Mesotitsch, Sven Grossegger, David Komatz, Lisa Theresa Hauser, Dunja Zdouc e Katharina Innerhofer.

In altre parole si è trattato di gare in tono minore. In campo maschile la famiglia Eberhard ha fatto il pieno realizzando due doppiette. Sabato nella sprint Julian ha preceduto Tobias, mentre domenica nell'inseguimento è stato il maggiore a primeggiare. In entrambe le prove il gradino più basso del podio è stato occupato da Fritz Pinter.

Fra le donne i titoli senior sono nominalmente andati a Christina Rieder e Ramona Düringer, uniche atlete presentatesi al via. Tuttavia fra le junior si sono viste atlete capaci di fare meglio, in particolare Susanne Hoffmann.

 

 In coda al pezzo vengono riportati i risultati delle competizioni















SPRINT MASCHILE


INSEGUIMENTO MASCHILE



SPRINT FEMMINILE



INSEGUIMENTO FEMMINILE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo con la Sprint maschile, che promette come sempre grande spettacolo. Tommaso Giacomel si presenta al via di Ruhpolding, dopo aver saltato la staffetta, con il pettorale giallorosso di leader della generale e della classifica di specialità. Riparte dunque la corsa alla sfera di cristallo con Eric Perrot, grande rivale dell'azzurro, pronto ad accorciare le distanze mentre non sarà al via Johan-Olav Botn, secondo della overall.