La Coppa del Mondo arriva ad Hochfilzen e l'italdonne punta a confermarsi: la start list della Sprint femminile

La Coppa del Mondo arriva ad Hochfilzen e l’italdonne punta a confermarsi: la start list della Sprint femminile
Info foto

2019 Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2022/23

La Coppa del Mondo arriva ad Hochfilzen e l'italdonne punta a confermarsi: la start list della Sprint femminile

Il grande biathlon arriva sulle Alpi per il secondo appuntamento di Coppa del Mondo. Si parte giovedì con la Sprint femminile, venerdì sarà il turno degli uomini, mentre nel weekend sono in programma le staffette e gli inseguimenti per un calendario ricchissimo che proietterà gli atleti direttamente verso Le Grand Bornand prima della pausa natalizia. Alle 14.10 il via: Wierer e Vittozzi partiranno vicinissime tra di loro.

Ad aprire la Sprint femminile giovedì alle 14:10 sarà l’elvetica Elisa Gasparin, seguita a ruota da una protagonista attesa: Hanna Oeberg (2). Hanno scelto il primo gruppo di partenza le due azzurre di punta Dorothea Wierer (24) e Lisa Vittozzi (26), al via con il pettorale giallo di leader della classifica generale di Coppa del Mondo.

Nel primo gruppo vedremo anche la norvegese Ingrid Landmark Tandrevold (11), Elvira Oeberg (15), Julia Simon (19) e la coppia tedesca Preuss (29) ed Herrmann-Wick (32). Molto interessante anche il secondo gruppo con Lisa Theresa Hauser (40), vincitrice nella prima Sprint stagionale, l’ex fondista Anamarija Lampic (41), all’esordio nella coppa del mondo di biathlon, Anais Chevalier (48) e Rebecca Passler (55), reduce dall’ottimo weekend di Kontiolahti. Per l’Italia saranno presenti, così come nell’opening stagionale, anche Samuela Comola (82) e Michela Carrara (93).

Qui la start list completa!

 

Di seguito il programma completo della tappa di Hochfilzen:

GIOVEDI’ 08 DICEMBRE ore 14:10: : Sprint femminile

VENERDI’ 09 DICEMBRE ore 13:45: Sprint maschile

SABATO 10 DICEMBRE ore 11:30: Inseguimento femminile

SABATO 10 DICEMBRE ore 13:40: Staffetta maschile

DOMENICA 11 DICEMBRE ore 11:30: Staffetta femminile

DOMENICA 11 DICEMBRE ore 14:15: Inseguimento maschile

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
144
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Lisa trionfa nella prova conclusiva della rassegna estiva sugli skiroll: nonostante 3 errori all'ultimo poligono, Jeanmonnot e Arnekleiv chiudono alle spalle della sappadina, che pare già completamente ritrovata alla sua prima agonistica dopo quasi un anno. Uldal piega i francesi nella gara maschile, mentre le Sprint per i fondisti sono di Fossesholm e Klaebo, con Monsorno fuori in semifinale e Pellegrino ai quarti.