Questo sito contribuisce alla audience de

L'italdonne fa turnover, titolari per gli uomini con Zeni al lancio: le startlist delle staffette di Hochfilzen

L'italdonne fa turnover, titolari per gli uomini con Zeni al lancio: le startlist delle staffette di Hochfilzen
BiathlonCoppa del Mondo

L'italdonne fa turnover, titolari per gli uomini con Zeni al lancio: le startlist delle staffette di Hochfilzen

Ad Hochfilzen si chiude la seconda tappa di Coppa del Mondo con una domenica intensissima di grande biathlon dedicata alle staffette. Si parte alle 11:30 con la prova maschile, poi alle 14:15 toccherà alle ragazze. Assente, per un turno di riposo, Dorothea Wierer, che verrà sostituita da Beatrice Trabucchi. Al maschile confermato il quartetto di Oestersund con una variazione nell'ordine dei frazionisti.

Nella staffetta maschile, al via alle 11:30, l'Italia proverà a migliorare il quinto posto ottenuto in Svezia e a lanciare la sfida per il podio alle quattro nazioni di riferimento: Norvegia, Francia, Germania e Svezia. Gli azzurri saranno gli stessi visti nella prima uscita stagionale ma con una variazione nell'ordine dei frazionisti. Al lancio vedremo infatti Elia Zeni, con Didier Bionaz che è stato spostato in seconda frazione a precedere Tommaso Giacomel e Lukas Hofer. 

La Norvegia fa spavento con Laegreid al lancio, i fratelli Boe nelle frazioni centrali e Christiansen nel ruolo di finisseur. Esclusi dunque Dale e Soerum. In casa francese invece il lancio sarà affidato al giovane Perrot che passerà il testimone a Jacquelin, mentre nella seconda parte ci saranno Fabien Claude e Fillon Maillet. Solidissimo anche il quartetto tedesco con Zobel, Kuehn, Nawrath e Doll. Cambia invece la Svezia, che schiera Samuelsson in seconda e Ponsiluoma in quarta, Nykvist al lancio e Brandt in terza.

Qui la startlist completa!

In campo femminile vedremo invece una formazione azzurra rimaneggiata. Turno di riposo per Wierer, che cede il posto all'esordiente Trabucchi, reduce da un Inseguimento eccezionale e schierata in terza frazione. Al lancio l'Italia avrà Samuela Comola, con Vittozzi in seconda frazione e Passler a chiudere.

Tra le nazioni di vertice la Norvegia avrà Arnekleiv, Skogan, Knotten e Tandrevold in quarta, la Svezia risponde invece con Magnusson, Brorsson e le sorelle Oeberg nella seconda parte di gara. La Germania conferma Grotian e a seguire avrà Hettich-Walz, Schneider e Voigt. Sarà da corsa per la vittoria anche la Francia con Guigonnat, Jeanmonnot, Braisaz e Simon, mentre potrebbe essere un outsider per il podio la svizzera di Baserga, delle sorelle Gasparin e di Lena Haecki-Gross, seconda nell'Inseguimento. 

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social