Questo sito contribuisce alla audience de

L'annuncio di Dorothea Wierer: "Sì, ho deciso di proseguire la mia carriera per un altro anno"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonla fuoriclasse azzurra

L'annuncio di Dorothea Wierer: "Sì, ho deciso di proseguire la mia carriera per un altro anno"

L'ufficialità sulla scelta di non ritirarsi ancora dal mondo del biathlon, la fuoriclasse azzurra l'ha fornita oggi nel corso di un evento con lo sponsor Rizzoli a Verona Fiere.

Il biathlon azzurro potrà ancora contare su Dorothea Wierer, per una stagione 2022/23 che dovrebbe essere l'ultima della carriera della due volte vincitrice della Coppa del Mondo e che, lo scorso febbraio, si è tolta la grande soddisfazione della medaglia olimpica individuale che ancora le mancava.

Il timore che “Doro” potesse lasciare esisteva al termine di un'annata per lei non semplice, ma la stella altoatesina ha sciolto ogni riserva. Intervistata questa mattina dal collega Alberto Dolfin, nel corso di un evento organizzato dal suo sponsor personale Rizzoli Cucine a Verona Fiere, Wierer ha ufficializzato la prosecuzione della sua carriera per un altro anno. “Ho deciso di fare un'altra stagione – le parole di Dorothea, appena rientrata dalle vacanze e pronta già a riprendere la preparazione – Mi sento in buona forma e proverò ad ottenere ancora buoni risultati.

Gli ultimi due anni senza pubblico sono stati complicati e anche un po' tristi, isolandoci per evitare di avere problemi con il Covid, speriamo che nella prossima stagione si possa tornare alla normalità. Riprenderemo con la preparazione a metà maggio in Toscana”.

Pur avendo più volte escluso la possibilità di esserci per i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026, con le gare di biathlon nella sua Anterselva, la fuoriclasse azzurra ha aggiunto. “Alla mia età bisogna pensare anno dopo anno, ho pensato tanto al futuro perchè, quando sei sempre con la valigia in mano tutto pesa sempre di più, anche per le aspettative che si creano”.

Dopo il 2022/23, vedremo se una finestra rimarrà aperta anche per un altro sogno olimpico...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
647
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon n mtn explore 95

NENCINI

SALOMON - n mtn explore 95

399.00 €

estendi il tuo campo d'azione nel backcountry. leggero, per ridurre la fatica nelle risalite, stabile e prevedibile per affrontare le discese in tutta...