Questo sito contribuisce alla audience de

Justine Braisaz è in dolce attesa: salterà la stagione 2022/2023 di Coppa del Mondo

Justine Braisaz è in dolce attesa: salterà la stagione 2022/2023 di Coppa del Mondo
Info foto

1 Getty Images

Biathlonattualità

Justine Braisaz è in dolce attesa: salterà la stagione 2022/2023 di Coppa del Mondo

Notizia splendida per la biatleta transalpina, oro olimpico nella mass start di Pechino, che nel 2023 diventerà madre. Braisaz ha comunque già dato appuntamento ai suoi tifosi per la stagione 2023/2024.

La Coppa del Mondo femminile di biathlon perderà per la prossima stagione una delle possibili protagoniste, ma la motivazione è immensamente lieta: la francese Justine Braisaz-Bouchet, classe '96, ha comunicato tramite i propri profili social di essere in dolce da attesa da circa quattro mesi, evento che la porterà a saltare l'imminente stagione sportiva.

Justine Braisaz nel corso della scorsa stagione era stata capace di trionfare sulle nevi olimpiche di Zhangjiakou, conquistando una splendida medaglia d'oro nella mass start, risultato eccezionale per il biathlon francese. Inoltre la nativa di Albertiville in carriera ha colto ben quattro vittorie in CdM (due nell'ultima stagione ad Anterselva ed a Oslo Holmenkollen), primeggiando anche nella classifica di gare con partenza in linea della CdM 2021/2022.

La biatleta francese, sposata con Julien Bouchet dal 2020, rientrerà in gara per la stagione 2023/2024, dove ha già promesso ai suoi fans di tornare a battagliare in tutti gli stadi del biathlon, come scritto da lei in un post pubblicato sui suoi canali social. Braisaz d'ora in poi si dedicherà alla futura nascita del primogenito, che dovrebbe avvenire alla fine del prossimo inverno, per poi tornare a competere più forte di prima, aggiungendosi al gruppo delle atlete-madri presenti in Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Diaface lima diamantata  200

BOTTERO SKI

DIAFACE - lima diamantata 200

19.50 €

Lima diamantata diaface moonflex 200 grana 200, lunghezza 70 mm, sgrossatura intermedia.