Questo sito contribuisce alla audience de

Johannes Boe pronto a un'altra fuga per la vittoria: alle 12.45 scatta l'Inseguimento con due azzurri al via

Johannes Boe pronto a un'altra fuga per la vittoria: alle 12:45 scatta l'Inseguimento maschile con due azzurri al via
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

Biathloncoppa del mondo 2022/23

Johannes Boe pronto a un'altra fuga per la vittoria: alle 12.45 scatta l'Inseguimento con due azzurri al via

Alle 12.45 il via dell'Inseguimento maschile di Oslo-Holmenkollen, l'ultimo della Coppa del Mondo 2022/23 di biathlon, con Johannes Boe davanti a tutti con margine. Giacomel ripartirà dal 14° posto della Sprint, ma difende anche il pettorale blu degli U25.

Il fuoriclasse norvegese avrà un errore abbondante di margine nei confronti di Martin Ponsiluoma (+24") e Benedikt Doll (+29"), per andare a caccia del successo numero diciotto in stagione, nonché il settimo nel format, che lo ha visto alzare bandiera bianca solo a Le Grand Bornand al cospetto di Laegreid. 

Sturla è rientrato nella Sprint di Oslo dopo la pausa dovuta al Covid e oggi partirà per 5° (+48") appena dietro al lettone Rastorgujevs (+47"). Alle loro spalle ecco invece Kuehn (+56") e Fillon Maillet (+57"), mentre tutti gli altri avranno un distacco superiore al minuto, a partire da Christiansen.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Due gli azzurri al via: Tommaso Giacomel 14° con 1'16" da recuperare e Daniele Cappellari (55° a 2'36"), non si sono invece qualificati Patrick Braunhofer, Didier Bionaz ed Elia Zeni. Giacomel è comunque in piena lotta per la top 10 e ha tanti atleti a portata, pagando solo una trentina di secondi rispetto alla quarta piazza. Con una prova solida al poligono potrebbe confermare quanto fatto tra Hochfilzen e Pokljuka, chiudendo una volta quinto e l'altra sesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...