Questo sito contribuisce alla audience de

Italia a tre punte nella Mass Start maschile di Otepää, c’è l’esordio di Tommaso Giacomel

Italia a tre punte nella Mass Start maschile di Otepää, c’è l’esordio di Tommaso Giacomel
Biathloncoppa del mondo biathlon

Italia a tre punte nella Mass Start maschile di Otepää, c’è l’esordio di Tommaso Giacomel

Si parte alle 13.00 con tre italiani al via, la prima volta del giovane trentino in una partenza in linea e una coppa di specialità tutta da decidere. Attenzione a Fillon Maillet, che è in striscia aperta di tre successi consecutivi e piano piano sta avvicinando i 50 podi individuali in carriera.

Oltre a Lukas Hofer e Thomas Bormolini, attualmente 20° e 22° nella classifica generale di Coppa del Mondo, per l’Italia ci sarà anche Tommaso Giacomel, che si è qualificato in virtù del 25° posto ottenuto nella Sprint. Per il giovane trentino si tratta di un’ottima occasione per fare esperienza. Se Hofer punta a lottare con i migliori e magari arrivare a giocarsi il podio, Bormolini proverà a ottenere il miglior risultato in carriera in una partenza in linea, dove per il momento vanta un 18° posto.

Qui il live timing IBU!

Davanti Quentin Fillon Maillet punta al quarto successo consecutivo dopo il back to back di Kontiolahti e il trionfo nella Sprint di Otepää. In stagione, contando anche i Giochi Olimpici, è già in doppia cifra di vittorie e piano piano si sta avvicinando ai 50 podi in carriera. Il francese è inoltre in lotta per la coppa di specialità, dal momento che paga solo 8 pti nei confronti del leader Benedikt Doll. Per la vittoria finale se la giocano anche due norvegesi, Tarjei Boe e Bakken, che invece sono staccati di una ventina di lunghezze. In stagione sono andate in scena due Mass Start di Coppa del Mondo, vinte da Jacquelin, che a Le Grand Bornand si è imposto davanti a Fillon Maillet e Tarjei Boe; e Benedikt Doll vincitore ad Anterselva su Johannes Boe e Laegreid. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social