Si parte alle 13.00 con tre italiani al via, la prima volta del giovane trentino in una partenza in linea e una coppa di specialità tutta da decidere. Attenzione a Fillon Maillet, che è in striscia aperta di tre successi consecutivi e piano piano sta avvicinando i 50 podi individuali in carriera.
Sabato 12 Marzo 2022
Oltre a Lukas Hofer e Thomas Bormolini, attualmente 20° e 22° nella classifica generale di Coppa del Mondo, per l’Italia ci sarà anche Tommaso Giacomel, che si è qualificato in virtù del 25° posto ottenuto nella Sprint. Per il giovane trentino si tratta di un’ottima occasione per fare esperienza. Se Hofer punta a lottare con i migliori e magari arrivare a giocarsi il podio, Bormolini proverà a ottenere il miglior risultato in carriera in una partenza in linea, dove per il momento vanta un 18° posto.
Davanti Quentin Fillon Maillet punta al quarto successo consecutivo dopo il back to back di Kontiolahti e il trionfo nella Sprint di Otepää. In stagione, contando anche i Giochi Olimpici, è già in doppia cifra di vittorie e piano piano si sta avvicinando ai 50 podi in carriera. Il francese è inoltre in lotta per la coppa di specialità, dal momento che paga solo 8 pti nei confronti del leader Benedikt Doll. Per la vittoria finale se la giocano anche due norvegesi, Tarjei Boe e Bakken, che invece sono staccati di una ventina di lunghezze. In stagione sono andate in scena due Mass Start di Coppa del Mondo, vinte da Jacquelin, che a Le Grand Bornand si è imposto davanti a Fillon Maillet e Tarjei Boe; e Benedikt Doll vincitore ad Anterselva su Johannes Boe e Laegreid.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
53