I francesi per la tappa di Le Grand Bornand. Marie Dorin Habert in pista già a Oberhof?

I francesi per la tappa di Le Grand Bornand. Marie Dorin Habert in pista già a Oberhof?
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Francia

I francesi per la tappa di Le Grand Bornand. Marie Dorin Habert in pista già a Oberhof?

La Francia utilizzerà tutti i pettorali a propria disposizione per la tappa di casa di Le Grand Bornand. A sorpresa non è stato confermato Baptiste Jouty, il quale verrà schierato in Ibu Cup a Obertilliach.

Al suo posto esordirà in Coppa del Mondo il ventunenne Quentin Fillon Maillet, vicino al podio in Ibu Cup a Beitostølen.

In campo femminile invece alle cinque atlete già viste a Hochfilzen verrà aggregata Jacquemine Baud. Riguardo le donne francesi arrivano ottime notizie riguardo Marie Dorin Habert, come comunicato dalla federazione:

"Gli esami effettuati quest'oggi su Marie Dorin Habert sono rassicuranti e confermano le scelte terapeutiche fatte alla fine della scorsa settimana nonché la bontà di optare per un trattamento funzionale senza immobilizzazione e con immediata rieducazione.

Marie Dorin Habert potrà quindi ricominciare gli allenamenti già in dicembre ed eventualmente debuttare già a Oberhof. In ogni caso non si prenderà alcun rischio e lo staff medico si adatterà all'evoluzione di questo infortunio al fine di effettuare correzioni durante la convalescenza".

Il rischio di dover saltare i Giochi olimpici di Sochi sembra quindi svanito e a questo punto la ventisettenne transalpina potrà avere tutto il tempo per presentarsi in forma in occasione dell'appuntamento clou del quadriennio.

Queste le scelte francesi per la tappa di casa

UOMINI
BEATRIX Jean Guillaume (1988)
BOEUF Alexis (1986)
DESTHIEUX Simon (1991)
FILLON MAILLET Quentin (1992)
FOURCADE Martin (1988)
FOURCADE Simon (1984)

DONNE
BAUD Jacquemine (1988)
BESCOND Anais (1987)
BOILLEY Sophie (1989)
BOLLIET Marine (1988)
BRUNET Marie Laure (1988)
CHEVALIER Anais (1993)

3
Consensi sui social