I convocati azzurri per le tappe di Kontiolahti: spicca l'assenza di Dominik Windisch

I convocati azzurri per le tappe di Kontiolahti
Info foto

2018 Getty Images

Biathlonsquadra azzurra

I convocati azzurri per le tappe di Kontiolahti: spicca l'assenza di Dominik Windisch

Diramate le convocazioni per le prime due tappe di Coppa del Mondo in programma a Kontiolahti. Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha scelto tre uomini e cinque donne per questi primi appuntamenti in terra finlandese.

Saranno otto (tra settore maschile e femminile) gli azzurri che prenderanno parte alle prime due tappe della Coppa del Mondo di biathlon, che andranno in scena questo fine settimana e dal 3 al 6 dicembre a Kontiolahti. Tramite i canali ufficiali della FISI sono state rese note le convocazioni del direttore tecnico Fabrizio Curtaz.

In campo maschile, oltre a Lukas Hofer, sono stati chiamati Didier Bionaz e Patrick Braunhofer. Esclusi a sorpresa Dominik Windisch, Daniele Cappellari e Thomas Bormolini, inseriti in una prima lista diramata dalla FISI.

Per quanto riguarda il settore femminile, invece, il gruppo sarà guidato dalla detentrice della Coppa del Mondo Dorothea Wierer, affiancata da Lisa Vittozzi, Irene Lardschneider, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier.

Il programma di questo weekend prevede per sabato 28 novembre le gare individuali (uomini ore 11, donne ore 14:20), mentre domenica 29 novembre sarà la volta delle sprint (uomini ore 10:30, donne ore 13:40).

#COPPADELMONDO #KONTIOLAHTI #HOFER #WIERER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Lo show della Sprint maschile: a Le Grand Bornand si parte alle 14.15 con Giacomel e... l'incognita Norvegia

Lo show della Sprint maschile: a Le Grand Bornand si parte alle 14.15 con Giacomel e... l'incognita Norvegia

E' tempo di Sprint maschile a Le Grand Bornand: dopo le battaglie di Oestersund e Hochfilzen, con la splendida vittoria di Tommaso Giacomel, alle 14.15 scatta il terzo appuntamento stagionale, che dirà tanto anche in ottica classifica generale. Il leader Botn faro di una Norvegia con qualche incognita dovuta a un virus che gira nella squadra (out Uldal, in condizioni precarie Laegreid), il trentino invece guiderà i cinque azzurri al via.