
Si parte alle 12.50 con due azzurri al via. Seconda partenza in linea della stagione: tante assenze e qualche esordio interessante, si prospetta una gara incerta e spettacolare, con il francese pronto all'allungo decisivo nella corsa alla sfera di cristallo.
Fillon Maillet, leader della generale, ha una grande occasione per fare un altro passo verso la conquista della Coppa. Mancheranno infatti i rivali più temibili: Samuelsson, assente ad Anterselva e Jacquelin, che ha deciso di abbandonare anzitempo la tappa dopo un’Individuale difficile.
Il francese sarebbe partito con il pettorale rosso di leader di specialità avendo vinto nell’unico precedente stagionale, a Le Grand Bornand. Nell’occasione fu trionfo “bleus” con Fillon Maillet secondo, mentre chiuse terzo Tarjei Boe.
Qui il Live Timing IBU!
Qui la lista di partenza!
Nelle ultime sei Mass disputate si sono visti altrettanti vincitori differenti. Ad Anterselva detta però legge Johannes Boe, con 3 vittorie e 4 podi negli ultimi cinque anni. Il norvegese ha dato qualche segnale nella 20 km ma oggi è atteso a un test importante, che potrebbe essere decisivo a livello mentale e motivazionale in vista dei Giochi Olimpici.
Tornano in gara il russo Latypov (per la Russia non ci sarà invece Loginov) e il tedesco Johannes Kuehn. Esordio in una Mass per il lituano Strolia, lo statunitense Schommer, il giovane svizzero Hartweg, il finlandese Hiidensalo e per il “kiwi” Campbell Wright, che con lo splendido 15° posto nell’Individuale (miglior risultato in carriera) ha strappato la chiamata per Pechino 2022 con Team New Zealand.
Approfondimenti
Si parla ancora di Biathlon
Milano Cortina 2026
Giacomel, Vittozzi e Wierer sono pronti a sfidare lo squadrone francese ad Anterselva
Massimo Brignolo, Mercoledì 4 Febbraio, 13:15Milano Cortina 2026
Fabio Poncemi, Mercoledì 4 Febbraio, 10:25Biathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 2 FebbraioBiathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 2 FebbraioBiathlon
Massimo Brignolo, Lunedì 2 FebbraioBiathlon
Biathlon alle Olimpiadi - Tutte le medaglie dell'Italia nella storia dei Giochi
Massimo Brignolo, Lunedì 2 FebbraioBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Selva di Val Gardena | 35/35 | 60-90 cm |
| Paganella | 20/20 | 50-90 cm |
| Limone Piemonte | 16/16 | 130-220 cm |
| Ghiacciaio Presena | 30/30 | 50-160 cm |
| Corvara in Badia | 47/48 | 40-55 cm |
| Madesimo | 10/11 | 65-75 cm |
| Plan de Corones | 34/34 | 10-80 cm |
| Livigno | 31/31 | 49-75 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88











44