Giovani e junior della nazionale di biathlon a Bionaz. Romanin: "Lavoro di quantità e qualità"

A
Info foto

fisi.org

Biathlonallenamenti estivi

Giovani e junior della nazionale di biathlon a Bionaz. Romanin: "Lavoro di quantità e qualità"

Mentre il team di Coppa del Mondo si allena ad Anterselva, i talenti del futuro sudano nella località valdostana. Le parole dell'allenatore responsabile.

Bionaz è la sede del raduno della squadra junior/giovani per quanto riguarda una nazionale di biathlon che lavora a tutta in questo periodo, con i big di Coppa del Mondo impegnati dalla scorsa settimana (e sino a venerdì 31) ad Anterselva.

Nella località valdostana, i talenti del futuro lavorano seguiti dai tecnici Mirco Romanin, Fabio Cianciana, Edoardo Mezzaro, Daniele Piller Roner, Samantha Plafoni, Aline Noro e Pietro Dutto. Presenti sino a fine luglio Michele Molinari, David Zingerle, Iacopo Leonesio, Stefano Canavese, Elia Zeni, Marco Barale, Nicolò Betemps, Daniele Fauner, Beatrice Trabucchi, Gaia Brunetto, Sara Scattolo, Hannah Auchentaller, Linda Zingerle, Martina Trabucchi e Rebecca Passler. “Stiamo lavorando tanto sia sulla quantità che sulla qualità – le parole dell'allenatore responsabile Mirco Romanin - con un programma particolarmente specifico che ci tornerà utile in inverno.

I ragazzi rispondono agli stimoli di noi tecnici, stiamo proseguendo con i test atletici che hanno dato risultati migliori rispetto a un mese fa, nei prossimi giorni faremo delle prove su mini mass”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
155
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Le lacrime di Giacomel per l'amico scomparso: Sono devastato, con Sivert avremmo trascorso anche il Capodanno

Le lacrime di Giacomel per l'amico scomparso: Sono devastato, con Sivert avremmo trascorso anche il Capodanno

La morte di Sivert Bakken ha lasciato sgomenta la grande famiglia del biathlon e in particolare il gruppo della nazionale norvegese ma anche il faro del movimento azzurro, molto legato al 27enne scandinavo assieme al quale si sarebbe dovuto allenare pure oggi sulle nevi di Lavazé. Il mito Johannes Boe: Ci lascia un enorme talento e un bravo ragazzo.