Giornata Mondiale della Terra, l'IBU lancia la "Biathlon Climate Challenge" con Dorothea Wierer

Biathlon: solo Eckhoff ferma Wierer nella Sprint di Ostersund, Dorothea è seconda
Biathlonl'iniziativa

Giornata Mondiale della Terra, l'IBU lancia la "Biathlon Climate Challenge" con Dorothea Wierer

La federazione internazionale ha coinvolto nell'iniziativa, valida dall'1 al 15 maggio, dieci atleti del massimo circuito tra cui l'azzurra. Ecco di cosa si tratta.

Oggi, giovedì 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, l'IBU ha lanciato una nuova campagna dal titolo “Biathlon Climate Challenge”, che prenderà il via il prossimo 1 maggio e terminerà il 15 dello stesso mese. L'iniziativa vede coinvolti dieci dei più grandi interpreti del circuito di Coppa del Mondo, fra cui Dorothea Wierer (con il codice DOROWI). Di cosa si tratta? La campagna si svilupperà sui canali social grazie all'interattività realizzata con i tifosi di tutto il mondo; isupporters sono chiamati a scegliere un team e tracciare attraverso un'applicazione, l'attività fisica di quelle due settimane, la quale convertirà le calorie bruciate o le distanze percorse in numero di alberi utili per un progetto di riforestazione.

Assieme alla punta del movimento azzurro, sono coinvolte nella challenge Franziska Preuss, Susan Dunklee, Olena Pidhrushna, Regina Oja, Johannes Dale, Emilien Jacquelin, Sebastian Samuelsson, Jakov Fak e Jules Burnotte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
126
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Lo show della Sprint maschile: a Le Grand Bornand si parte alle 14.15 con Giacomel e... l'incognita Norvegia

Lo show della Sprint maschile: a Le Grand Bornand si parte alle 14.15 con Giacomel e... l'incognita Norvegia

E' tempo di Sprint maschile a Le Grand Bornand: dopo le battaglie di Oestersund e Hochfilzen, con la splendida vittoria di Tommaso Giacomel, alle 14.15 scatta il terzo appuntamento stagionale, che dirà tanto anche in ottica classifica generale. Il leader Botn faro di una Norvegia con qualche incognita dovuta a un virus che gira nella squadra (out Uldal, in condizioni precarie Laegreid), il trentino invece guiderà i cinque azzurri al via.