Fedor Svoboda è il successore di Klaus Siebert alla guida della Bielorussia femminile

Darya Domracheva senza rivali, secondo oro. Trionfo bielorusso, storica medaglia elvetica
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Bielorussia

Fedor Svoboda è il successore di Klaus Siebert alla guida della Bielorussia femminile

La federazione bielorussa di biathlon ha comunicato il nome del successore di Klaus Siebert, il quale ha lasciato il suo ruolo dopo 6 anni a causa soprattutto per ragioni di salute. Il nuovo head coach della squadra femminile è Fedor Svoboda.

Si è quindi optato per la soluzione interna poiché Svoboda, oltre a essere bielorusso, era già presente nei quadri tecnici del team. Pertanto nel suo caso si può legittimamente parlare di promozione.

Ironia della sorte cambia la guida delle donne, reduci da una stagione trionfale, mentre il movimento maschile, i cui risultati sono invece scadenti, continuerà a essere gestito da Oleg Ryzhenkov a cui viene rinnovata la fiducia.

Svoboda e Ryzhenkov faranno capo ad Adrian Tsibulskiy, il quale mantiene una posizione simile a quella del direttore agonistico.

2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.