Questo sito contribuisce alla audience de

Ecco la nazionale azzurra per Pokljuka: Wierer guida una truppa di dieci atleti per il Mondiale al via mercoledì

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathloncampionati del mondo

Ecco la nazionale azzurra per Pokljuka: Wierer guida una truppa di dieci atleti per il Mondiale al via mercoledì

Ufficializzate le convocazioni per i campionati del mondo di biathlon: 5 donne e 5 uomini con tante chances di medaglia, a partire dalla staffetta mista che aprirà il programma.

Eccoli qua, i dieci nomi azzurri per l'evento iridato di Pokljuka, cuore di una stagione del biathlon che in Slovenia vivrà il suo appuntamento clou.

Nessuna sorpresa nelle scelte del dt Fabrizio Curtaz, ufficializzate in serata da casa FISI: mercoledì 10 febbraio si comincerà con la staffetta mista che, lo scorso anno, vide l'Italia grandissima protagonista lottando con la Norvegia per il titolo sino all'ultimo poligono, conquistando un argento davvero bellissimo. La prima delle quattro medaglie di Dorothea Wierer, chiaramente il faro del movimento anche per Pokljuka 2021.

La fuoriclasse altoatesina sarà in gara con Lisa Vittozzi, Michela Carrara, Irene Lardschneider e Federica Sanfilippo, così come sono cinque gli uomini scelti per la rassegna iridata. Un Lukas Hofer in gran forma, Dominik Windisch che con i Mondiali ha un certo feeling, Thomas Bormolini (che sta vivendo una stagione splendida) e i due giovani terribili, Tommaso Giacomel e Didier Bionaz, all'esordio in un evento di tale portata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
448
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...