Questo sito contribuisce alla audience de

Ecco gli azzurri del biathlon per lo start di coppa: Wierer e Vittozzi al fianco delle esordienti Passler e Comola

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathloncoppa del mondo 2021/22

Ecco gli azzurri del biathlon per lo start di coppa: Wierer e Vittozzi al fianco delle esordienti Passler e Comola

Sono dieci gli atleti convocati per le prime gare di Oestersund: Hofer e Windisch con Bormolini e i giovani Bionaz e Giacomel, ufficiali le scelte anche per l'IBU Cup. Le parole di Lisa Vittozzi.

E' tutto pronto anche per lo start della Coppa del Mondo di biathlon, al via sabato da Oestersund con l'Individuale che vedrà dieci azzurri protagonisti. Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Michela Carrara e le esordiente assolute nel massimo circuito, Rebecca Passler e Samuela Comola, con il quintetto maschile formato invece da Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel.

Una tappa “lunga”, visto che dopo il primo week-end di gare si tornerà in pista dal 2 al 5 dicembre per Sprint, Inseguimento e staffette, alla quale si avvicina una Lisa Vittozzi decisamente brillante nell'importante pre season di Idre. “E' stata un'estate vissuta cercando e trovando sensazioni positive - racconta la sappadina - L'ultimo raduno svolto in Svezia è andato molto bene, abbiamo trovato condizioni soddisfacenti nonostante qualche giorno di pioggia.

I test agonistici disputati ai campionati sverdesi mi hanno dato le risposte che cercavo, fisicamente pensavo di andare bene e le gare mi hanno confermato quanto pensavo. La cosa più interessante è che ho tenuto un buon livello al poligono, sono fiduciosa di portare quanto di buono svolto in allenamento, anche nelle gare che contano”.

Sempre in Svezia, ma a Idre, parte invece l'IBU Cup con Cedric Christille, Daniele Fauner, Iacopo Leonesio, Michele Molinari, David Zingerle, Hannah Auchentaller, Eleonora Fauner, Irene Lardschneider, Beatrice Trabucchi, Martina Trabucchi, Linda Zingerle, Patrick Braunhofer e Daniele Cappellari schierati dal Team Italia. Il programma propone le sprint già nella giornata di giovedì 25 novembre, seguite da un'altra sprint sabato 27 con chiusura domenica 28 con le pursuit.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
177
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Biathlon, da mercoledì saranno 13 gli azzurri in gara a Sjusjoen per la 2^ tappa di IBU Cup

Biathlon, da mercoledì saranno 13 gli azzurri in gara a Sjusjoen per la 2^ tappa di IBU Cup

Rebecca Passler, sostituita da Hannah Auchentaller in Coppa del Mondo, è la novità del team femminile per le tre gare norvegesi. Confermati i sette alfieri della formazione maschile.