La 27enne bielorussa, attualmente esclusa come tutti i connazionali dalle competizioni internazionali, ha annunciato l'arrivo di un maschietto, avuto dal marito Anton Smolski, anch'egli protagonista in CdM sino allo stop del 2022.
Dzinara Alimbekava è in dolce attesa e, probabilmente ad inizio 2024, diventerà mamma per la prima volta.
La biatleta classe 1996 ne ha dato notizia ieri a mezzo social, assieme al marito Anton Smolski che ha sposato poche settimane fa: ad ogni modo, per la campionessa olimpica bielorussa, in trionfo con la staffetta del suo paese ai Giochi di PyeongChang 2018, la stagione 2023/24 sarebbe stata comunque ai box dai grandi eventi, Coppa del Mondo in primis, visto che l'IBU ha confermato lo stop per gli atleti russi e bielorussi per la seconda annata consecutiva, vista la situazione tutt'altro che risolta della guerra con l'Ucraina.
Prima dello stop, Alimbekava era esplosa ai massimi livelli nelle due stagioni precedenti, concludendo al 7° posto della classifica generale nel 2020/21 e nel 2021/22, vincendo la sua prima e unica gara, nel dicembre 2020, in occasione della Sprint di Hochfilzen.
Nel prossimo inverno, il panorama del biathlon femminile, oltre che su Alimbekava e su un'altra atleta bielorussa di ottimo livello come Hanna Sola, ritroverà Justine Braisaz, diventata mamma lo scorso inverno e di nuovo al cancelletto di partenza da campionessa olimpica in carica della mass start, ma perderà tantissimi pezzi pregiati.
Al termine della scorsa stagione, infatti, hanno annunciato il ritiro le due stelle della nazionale norvegese, Marte Roeiseland e Tiril Eckhoff, oltre a Denise Herrmann-Wick e Anais Chevalier-Bouchet.
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Fabio Poncemi, Venerdì 4 OttobreBiathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 30 SettembreBiathlon
Fabio Poncemi, Sabato 28 SettembreBiathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 26 SettembreBiathlon
Fabio Poncemi, Venerdì 20 SettembreBiathlon
Redazione sport, Giovedì 19 SettembreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
51