Questo sito contribuisce alla audience de

Due azzurre sul podio ai campionati tedeschi: Vittozzi e Sanfilippo dietro a Herrmann, Lukas Hofer è 7°

Lisa Vittozzi è una macchina a Wiesbaden: sappadina in trionfo al City Biathlon, anche Wierer sale sul podio
Biathlon

Due azzurre sul podio ai campionati tedeschi: Vittozzi e Sanfilippo dietro a Herrmann, Lukas Hofer è 7°

In raduno a Ruhpolding da inizio settimana, gli alfieri della nazionale di biathlon ne hanno approfittato per un bel confronto con alcuni rivali pensando all'inverno.

Come previsto, infatti, gli azzurri hanno preso parte sin dalla prima giornata ai campionati tedeschi nella località bavarese.

E nella prova femminile, Lisa Vittozzi e Federica Sanfilippo sono subito salite sul podio nella 6,7 km in skiroll (senza poligono), rispettivamente al 2° e al 3° posto alle spalle di un'imbattibile Denise Herrmann, che ha preceduto la sappadina di 17 secondi, con Sanfilippo distanziata invece quasi di un minuto.

Al 4° e al 5° posto Vanessa Hinz e Franziska Hildebrand, mentre Dorothea Wierer non ha preso parte alla prova, pur essendo in ritiro con le compagne, così come Irene Lardschneider; Nicole Gontier ha concluso invece 18esima e la giovane Michela Carrara 26esima.

Nella gara maschile, è arrivato invece un 7° posto per Lukas Hofer, al termine dei 10,4 km previsti (anche in questo caso, senza poligono). C'è stato grande equilibrio, con il successo andato a Philipp Nawrath davanti a Horn e Hollandt, staccati rispettivamente di 10”6 e 11”5. Hofer ha terminato a 24”4” dal vincitore, precedendo gli altri azzurri presenti a Ruhpolding, a partire da Dominik Windisch (12°), passando per Giuseppe Montello (14°), Thomas Bormolini (18°) e i vari giovani che si sono testati, ovvero Mattia Nicase, Saverio Zini, Daniele Cappellari, Thierry Chenal e Simon Leitgeb.

La seconda giornata dei campionati tedeschi, ancora con gli azzurri in gara, è in programma sabato con le mass start prima della chiusura di domenica con la staffetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
128
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Classifiche finali CdM: tre Coppe per Lisa Vittozzi, mentre Jeanmonnot e Tandrevold si consolano con le altre

Classifiche finali CdM: tre Coppe per Lisa Vittozzi, mentre Jeanmonnot e Tandrevold si consolano con le altre

Il verdetto finale della Coppa del Mondo femminile di Biathlon vede primeggiare la campionessa italiana che oltre che nella classifica generale, primeggia anche nell'Inseguimento e nella 20 km. La francese e la norvegese, sul podio della generale con la sappadina, conquistano le Coppe di Sprint e Mass Start. La grande delusa è Julia Simon, che si è presentata a Canmore con due pettorali rossi e non porta a casa nulla dopo il trionfale Mondiale.